info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il nuovo bando di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Foto Il nuovo bando di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Al via il nuovo bando studenti 2017 di Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

L’Officina, attivata a Roma dalla Regione Lazio, è un laboratorio di Alta Formazione del teatro, della canzone e del multimediale, che mira a formare figure professionali nei suddetti settori con lezioni, seminari, esercitazioni, laboratori sperimentali e docenti di altissimo livello.

Il nuovo ciclo formativo, completamente gratuito e della durata di 3 anni (3000 ore complessive), comprende tre percorsi: teatro, canzone e multimediale. È possibile partecipare soltanto a uno dei tre.

Ogni classe sarà composta da 25 allievi. Per presentare la candidatura è necessario rispondere ai requisiti indicati sul bando: risiedere nella Regione Lazio; essere in possesso di diploma o titolo di studi secondari almeno triennale; avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni (fino a 35 in caso di particolari meriti artistici); essere disoccupati o inoccupati, in caso di cittadini/e extracomunitari/e, devono essere in regola con le norme vigenti in materia di permessi di soggiorno in Italia e accesso alle attività formative.

È possibile presentare la domanda fino alle ore 12 del giorno 30 ottobre 2017.

Per ogni dettaglio rinviamo all’area dedicata sul sito di Officina Pasolini.