info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Il Contest di ANPAL: proporre candidature in maniera originale

L’ANPAL, in occasione dell’Employers’ Day, l’iniziativa che favorisce l'incontro tra centri per l'impiego e imprese voluta dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego, promuove il contest “Al lavoro? Mi presento così”.

Per partecipare è necessario proporre un’idea per candidarsi a un profilo professionale a un potenziale datore di lavoro, dunque i partecipanti dovranno scegliere una professione, immedesimarsi in un’ipotetica candidata o candidato mettendone in luce conoscenze e abilità in modo diverso dal solito.

L’idea può essere raccontata attraverso video, immagini, foto, presentazione, racconto, musica… e c’è tempo fino alle ore 15 del prossimo 18 dicembre per poter partecipare.

L’obiettivo è far emergere nuovi modi di presentazione delle candidature, che possano essere utilizzate dai centri per l’impiego e dalle agenzie per il lavoro per proporre candidati alle aziende in maniera originale.

I 10 migliori progetti – oltre a essere diffusi via web attraverso i canali di Anpal e Anpal Servizi saranno anche premiati con un montepremi di 10.000 euro:1° classificato 3.000 euro; 2° classificato 2000 euro; 3° classificato 1.500 euro; dal 4° al 10° classificato 500 euro.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ANPAL