info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

I bandi “Pensieri e Parole” e “Conferenza dei Cervelli”

L’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale propongono due bandi con partecipazione gratuita, rivolti ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Entrambi rientrano nel Piano Locale Giovani, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il primo è Pensieri e Parole, un concorso letterario per racconti inediti sul tema Io, Roma e il mondo, che vuole dare spazio e visibilità a giovani scrittori esordienti.

Il secondo concorso è la Conferenza dei cervelli, che, alla sua prima edizione, seleziona tesi di laurea e di dottorato già discusse e ricerche pubblicate negli anni 2015 e 2016, sui temi: Sport e disturbi del comportamento alimentare e Sport come strategia integrata nei problemi di socializzazione, integrazione e inclusione sociale. Possono partecipare coloro che, alla data indicata come termine per la consegna, abbiano tra i 18 e i 35 anni e siano residenti o domiciliati nel territorio della Regione Lazio.

Sono previsti premi in denaro da utilizzare per le attività legate ai settori dell’avviso.

La scadenza per entrambi i bandi è fissata al 29 settembre 2017.

Ulteriori informazioni e domande di partecipazione qui.