info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Finale Premio Lazio Innovatore

Lazio Innova Premio

Martedì 14 giugno, alle ore 9.30, in Via Marco Aurelio 26 a Roma, i 24 finalisti del Premio Lazio Innovatore, selezionati durante la prima fase su un totale di 250 domande pervenute, presentano i propri progetti attraverso pitch della durata di 3 minuti.

Una giuria di esperti valuterà e premierà i promotori dei 4 progetti vincitori che dovranno dimostrare di avere anche un potenziale economico di business appetibile per i potenziali investitori.

Quattro i tipi di premi in palio, per un totale di 70 mila euro.

Il premio Best Startup da (20 mila euro) è dedicato all’impresa o startup che propone la migliore soluzione innovativa nei settori Agricultural and Food technology, Augmented Reality, Automotive, Big Data/Data Analisys, Cloud computing, IT security, E-health, E-learning, Fintech, Green, Internet of Things, Legal Tech, Smart City, Smart Home, Virtual Reality. C’è il premio Best PMI da (20 mila euro), riservato alla startup laziale, costituita da almeno un anno e fino a cinque anni, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa negli stessi settori del premio precedente. Il premio Best Social Innovation Project (20 mila euro) è riservato alla PMI laziale già costituita che propone o ha realizzato il miglior progetto di innovazione sociale, ossia un progetto di impresa teso a realizzare un prodotto, o un servizio, o una soluzione o un modello che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali. Infine il premio Best Startup incubata in uno Spazio Attivo (10 mila euro) è riservato alla startup costituita da non più di cinque anni e incubata in uno Spazio Attivo della Regione Lazio, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa nei medesimi settori.

Maggiori informazioni sul sito di Lazio Innova


News Correlate