info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Economia Circolare. La trasformazione ecologica del Lazio attraverso scelte di mobilità sostenibile

Cattura (1)

"Economia circolare. La trasformazione ecologica del Lazio attraverso scelte di mobilità sostenibile" è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 30 settembre alle ore 10.30 presso la Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212

L'economia circolare è una tipologia di sistema economico, opposto a quello definito 'lineare', che pone al centro la sostenibilità; un sistema in cui i prodotti di scarto e le materie vengono costantemente riutilizzate. Il modello è quello dell’upcycling che consiste nel trasformare rifiuti e materiali di recupero in prodotti di qualità superiore. 
L'Unione Europea ha approvato un pacchetto di misure per promuovere il passaggio verso un’economia a basso impatto ambientale in tutti i Paesi membri, ponendo una serie di obiettivi per facilitare il riuso ed il riutilizzo.  

Su questo tema si confronteranno docenti ed esperti del settore che presenteranno idee e proposte per la trasformazione ecologica nella regione Lazio attraverso il riuso e la mobilità sostenibile. 

Per accreditarsi all’evento è richiesto l’invio di una email con il proprio nome e cognome a: a.c.divercity@gmail.com 



News Correlate