info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Concorso artistico Art Stop Monti: open call

Immagine Art Stop Monti

Il contest Art Stop Monti apre alcuni spazi della stazione metro Cavour alla creatività di giovani artisti, al fine di realizzare un’esposizione temporanea, in un luogo inusuale ma altamente frequentato, per dare visibilità alle giovani eccellenze artistiche nazionali ed internazionali.

L’iniziativa è destinata ad artisti, creativi, studenti e laureati della accademie d’arte, istituti di grafica e design di Roma e provincia, con età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Il luogo scelto è la stazione di Cavour, sulla linea B della metropolitana di Roma e la sfida sarà quella di trasformarlo in uno spot artistico che accompagni l’utente nel suo percorso fino ai binari.

Ogni partecipante dovrà riflettere sull’ambiente “stazione” e cercare di realizzare un lavoro connesso a tematiche inerenti la metropolitana, la città di Roma o lo spazio urbano condiviso.

Le sei migliori opere selezionate verranno esposte su due billiboard che si trasformeranno in ideali cornici temporanee. I lavori vincitori si avvicenderanno nella stazione con una scadenza bimestrale, a partire dal mese di giugno.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate entro e non oltre il 25 maggio2017.

Per maggiori informazioni, visita il sito web artstopmonti.com

 

 

 


News Correlate