info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

“Nessuno Escluso”: 40 milioni di euro dalla Regione Lazio per il sostegno alle persone più fragili

Con il progetto “Nessuno Escluso”, la Regione Lazio mette in campo risorse per 40 milioni di euro per sostenere in modo concreto le persone più fragili in questo momento di emergenza dovuta al Coronavirus.
Questi sono gli interventi:

Misura 1 – Bonus tirocinanti. 600 euro per tirocinanti che abbiano dovuto interrompere o sospendere il tirocinio a partire dal 23 febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid19. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 4 maggio.

Misura 2 – Bonus colf-badanti. Da 300 a 600 euro per lavoratori domestici che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid19 dopo il 23 febbraio. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 5 maggio.

Misura 3 – Bonus sicurezza rider. 200 euro per i lavoratori digitali per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal Covid-19.  Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 6 maggio.

Misura 4 – Bonus disoccupati e sospesi dal lavoro. 600 euro come contributo per persone in stato di disoccupazione o sospensione dal lavoro che non percepiscano altra forma di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza). Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 7 maggio.

Misura 5 – Bonus connettività studenti. 250 euro per un contributo una tantum a studenti universitari per acquisto di PC/Notebook, tablet, schede SIM, strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal 1° febbraio 2020. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 dell’8 maggio.

Orari assistenza telefonica: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. Festivi dalle 9.00 alle 14.00. Tel: 06-49701850 Mail per informazioni generali: nessunoescluso@laziodisco.it

Per presentare la domanda, per ogni ulteriore informazioni e FAQ rimandiamo a questo link;  per detagli e allegati invitiamo a consultare il bando.


News Correlate