L’Europa nella mia regione - Europe in My Region è un concorso fotografico promosso con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui progetti finanziati nell’ambito della politica regionale dell’Unione Europea.
Per partecipare è necessario scattare una foto di un progetto finanziato con i fondi della UE e condividerla tramite la pagina facebook della Commissione europea, entro il 28 agosto 2016.
La foto deve includere un tabellone, un cartello, una targa o un altro tipo di insegna su cui sia raffigurata la bandiera dell’UE e siano riportate informazioni sui finanziamenti.
Saranno ammesse foto riguardanti progetti co-finanziati non solo con il Fondo europeo di sviluppo regionale, ma anche grazie ad altri fondi UE. Alle informazioni sui progetti finanziati si può accedere sempre tramite la pagina facebook del concorso.
Il concorso è aperto a tutti i residenti nei paesi dell'Unione Europea e nei paesi in procinto di entrare nella UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia, Turchia), dai 18 anni in su (compiuti al massimo alla data di proclamazione dei vincitori: 16 settembre 2016), purché non siano fotografi professionisti.
In premio un voucher per un workshop fotografico a Bruxelles e un viaggio per due a Bruxelles (trasferimento e soggiorno) durante la European Week of Regions and Cities (10-13 ottobre 2016).
Maggiori informazioni
Regolamento del concorso sulla pagina facebook dedicata
Sito web della Commissione europea.