La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono la dodicesima edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”, in occasione della Giornata Mondiale della Terra celebrata il 22 aprile.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 entro il 21 marzo 2021. Il soggetto fotografato deve rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale, Interregionale o Regionale italiano oppure di un’Area Marina protetta, una Riserva Statale o Regionale.
Per maggiori informazioni sui requisiti e le caratteristiche tecniche delle fotografie, rinviamo al regolamento.
Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 21 marzo 2021.
Al vincitore del concorso fotografico Obiettivo Terra sarà assegnato un premio di 1.000 euro. Riceverà inoltre una targa dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana e la fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma.
Saranno selezionate tra le foto pervenute le vincitrici delle menzioni speciali per le categorie: alberi e foreste; animali; area costiera; fiumi e laghi; paesaggio agricolo; turismo sostenibile.
Sono state istituite le menzioni speciali per l’anno 2021: Borghi; Obiettivo Mare; Obiettivo Roma; Parchi dal Cielo; inoltre si aggiunge il Premio Parco Inclusivo 2021, premio all’area protetta che si è distinta per aver favorito l’accessibilità a la fruibilità alle persone con disabilità e a mobilità ridotta, in collaborazione con FIABA ONLUS.
Qui ulteriori informazioni.