E’ stato pubblicato il bando “Franco Bonelli” per due borse di studio, alla sua quinta edizione.
Il concorso si rivolge a laureati in giurisprudenza che abbiano il desiderio di incrementare i propri studi nelle materie oggetto degli scritti di Franco Bonelli.
Le due borse di studio sono destinate rispettivamente alla frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università europea o degli Stati Uniti; oppure allo svolgimento di un programma di ricerca – dottorato o ricerca finalizzata alla pubblicazione di un libro o un articolo – sempre presso un’università europea o negli Stati Uniti.
Per presentare la candidatura al bando, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea; conseguimento di una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 dicembre 2020 presso una università italiana o di uno Stato membro dell’Unione, con un punteggio non inferiore a 105; un’adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.
La domanda di partecipazione potrà essere trasmessa come nelle modalità qui indicate entro il 7 aprile 2021. La determinazione degli assegnatari delle due borse di studio avverrà entro il 15 maggio 2021.
Il bando completo è disponibile a questo link