info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Mobilità internazionale

Mobilità Internazionale

Incentivare la cultura della mobilità per fini formativi o professionali e facilitare l’accesso a programmi ed iniziative comunitarie in tema di formazione e lavoro. Sono questi i principali obiettivi del servizio offerto dagli Operatori di Porta Futuro rete universita'.

La struttura si pone, quindi, come un punto di riferimento nel panorama pubblico per quanto riguarda la mobilità all’estero, anche grazie alla collaborazione con la rete EURES.   

-----------------------------------------------------------

Torno Subito-Consulenza Staff di Progetto

Logo -Torno -Subito -big -1

Torno Subito è un programma dedicato a studenti universitari o laureati dai 18 ai 35 anni. Con cadenza annuale e attraverso lo strumento dell'Avviso Pubblico, Torno Subito finanzia il progetto di ogni singolo ragazzo, articolato in due fasi:

  • la prima da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o in uno qualsiasi dei paesi del Mondo, che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda
  • la seconda, al ritorno, che prevede l'attivazione di un tirocinio presso un Ente/Azienda con sede nella Regione Lazio dove reimpiegare le competenze acquisite nella prima fase.

Entrambe le fasi sono finanziate (il contributo erogato per ogni progetto copre il costo del master o del corso; il vitto, alloggio e viaggio a seconda della regione o del Paese scelto per la prima fase; il rimborso previsto per il tirocinio; etc.).