info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Torno Subito-Mobilità Internazionale

Mobilità Internazionale

Incentivare la cultura della mobilità per fini formativi o professionali e facilitare l’accesso a programmi ed iniziative comunitarie in tema di formazione e lavoro. Sono questi i principali obiettivi del servizio offerto dagli operatori di Porta Futuro LAZIO.

La struttura si pone, quindi, come un punto di riferimento nel panorama pubblico per quanto riguarda la mobilità all’estero.

-----------------------------------------------------------

Torno Subito-Consulenza Staff di Progetto

Logo -Torno -Subito -big -1

Torno Subito è un programma dedicato a diplomati, studenti universitari o laureati dai 18 ai 35 anni. Con cadenza annuale e attraverso lo strumento dell'Avviso Pubblico, Torno Subito finanzia il progetto di ogni singolo ragazzo, articolato in due fasi:

  • la prima da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o in uno qualsiasi dei paesi del Mondo, che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda
  • la seconda, al ritorno, che prevede l'attivazione di un tirocinio presso un Ente/Azienda con sede nella Regione Lazio dove reimpiegare le competenze acquisite nella prima fase.

Entrambe le fasi sono finanziate (il contributo erogato per ogni progetto copre il costo del master o del corso; il vitto, alloggio e viaggio a seconda della regione o del Paese scelto per la prima fase; il rimborso previsto per il tirocinio; etc.).

Front office

Il front office Torno Subito è attivo presso gli uffici di Porta Futuro Lazio siti in via Cesare De Lollis 22 – Roma

LUNEDI dalle 10.00 alle 13.00

MARTEDI dalle 14.00 alle 17.00

MERCOLEDI dalle 10.00 alle 13.00

GIOVEDI dalle 14.00 alle 17.00

VENERDI dalle 10.00 alle 13.00