info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Spazi

Le aree dedicate ad ospitare i servizi del progetto "PORTA FUTURO LAZIO - Tor Vergata" sono facilmente accessibili tramite l'utilizzo di mezzi pubblici e provviste di parcheggi auto e moto nelle vicinanze. Sono accessibili ai cittadini disabili e complete dei servizi igienici dedicati.

La sede è aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.30 ed il venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha immaginato un sistema diffuso per facilitare il coinvolgimento, sono stati quindi individuati dall’Ateneo 2 spazi principali: uno in cui realizzare i servizi che necessitano di maggior privacy (orientamento e bilancio delle competenze) particolarmente adatto anche alla formazione outdoor ed un secondo nella Facoltà di Economia a cui cittadini e studenti accederanno per utilizzare i servizi Accoglienza Autoconsultazione Software, servizi alle imprese, aula didattica, informatica e spazio per eventi.

Tutte le aree sono dotate di infrastrutture tecnologiche che permettono una consultazione attiva dei servizi:

  • wi-fi,
  • touch screen per utilizzo software in modalità anonima,
  • pc per utilizzo software in autoconsultazione,
  • web-cam.

Gli arredi e il mobilio, con uno stesso layout per tutte le strutture universitarie coinvolte nel progetto, sono moderni e essenziali.