info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Spazi

Le aree dedicate ad ospitare i servizi del progetto "PORTA FUTURO LAZIO- Roma Città Universitaria" sono facilmente accessibili tramite l'utilizzo di mezzi pubblici e provvisti di parcheggi auto e moto nelle vicinanze. Sono, inoltre, accessibili ai cittadini disabili e completi dei servizi igienici dedicati.

La sede è aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 18.30 ed il venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

Il centro è progettato e allestito secondo una logica spaziale inclusiva e di apertura. La sede è in Via Cesare De Lollis 22 nello spazio al primo piano sopra il bar. Il locale di circa 350mq è stato ristrutturato al fine di organizzare sequenzialmente i servizi, suddiviso in diverse aree delimitate da pannelli così da permettere all'utente di vivere attivamente lo spazio in relazione alle proprie esigenze.

Tutte le aree sono dotate di infrastrutture tecnologiche che permettono una consultazione attiva dei servizi:

  • wi-fi, touch screen per utilizzo software in modalità anonima,
  • pc per utilizzo software in autoconsultazione,
  • web-cam orientabile a 360° collegabile ai computer dei relatori.

Gli arredi e il mobilio, con uno stesso layout per tutte le strutture universitarie coinvolte nel progetto, sono moderni e essenziali. La progettazione degli spazi permette di ottenere tutto quanto possa offrire la moderna tecnologia informatica e non solo con spazio per videoproiezioni, riunioni, aree più raccolte e spazio condiviso.

Citta -universitaria