info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

Immobiliare.it - Product Marketing Manager (rif. offerta: 403364.6)

Azienda

Immobiliare.it S.p.A. Immobiliare.it S.p.A.:

via G.B. Pergolesi, 2/A - 20124 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: Immobiliare.it - Product Marketing Manager

Si ricerca un/una Product Marketing Manager che lavorerà nel team di prodotto.   


Attivita’: 
  • Collaborare con il team di Prodotto e team Commerciale nel definire il posizionamento del prodotto e le strategie go-to-market di tutti i prodotti e servizi della piattaforma immobiliare.it
  • Realizzare market assessment, impact analysis e competitive benchmarking
  • Collezionare feedback sui prodotti da parte dei clienti e del team commerciale per guidare e aiutare il team di Prodotto nel prioritizzare le soluzioni più rilevanti in modo da ottimizzare l’adattamento prodotto/mercato
  • Collaborare con il team di Prodotto e Commerciale nel definire i contenuti e i canali da adottare per mettere a conoscenza gli stakeholders sui vari servizi e nuovi prodotti della piattaforma
  • Generare documentazione, manuali, webinar da poter utilizzare con i team cross-funzionali e i clienti finali
  • Implementare sessioni di training, collaborando attivamente con i responsabili commerciali per garantire alti standard di conoscenza del prodotto
Requisiti: 
  • 3+ anni di esperienza in product marketing, consulenza, comunicazione o internet technology in ruoli analoghi a quello ricercato
  • Esperienza in una digital tech company e familiarità con metodologia Lean
  • Esperienza nella creazione di contenuti multimediali (sessioni training online, video, webinar, collateral, whitepaper, survey)
  • Eccellenti doti comunicative e di presentazione
  • Capacità di gestire feedback qualitativi e quantitativi e saperli tradurre in decisioni data-driven
  • Capacità di comprendere i propri interlocutori e adattare i vari benefici/reason to believe da saper comunicare
  • Un mindset commerciale con esperienza nell’ottenere risultati misurabili contro deadline stringenti

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
    • Marketing e comunicazione d'azienda (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
    • Marketing (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Scienze della comunicazione (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Informatica (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Gruppo ingegneria (Corso di laurea ) [obbligatorio]
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 05 aprile 2022