Siamo alla ricerca di un/a Media Planning Specialist intraprendente e motivato/a che sarà coinvolto/a nelle attività:
- MEDIA PLANNING: Attività di supporto nella pianificazione media. Preparazione documenti e presentazioni e supporto nelle varie attività quotidiane di pianificazione e relazione con il centro media relativamente ad attività media, advertising and content. Attività amministrativa di supporto interno.
- VALUTAZIONE MEDIA: Analisi strategica di tutti i media in funzione degli obiettivi ricevuti per la comunicazione delle campagne Enel. Monitoring quotidiano pre e post sull’ andamento delle diverse campagne/attività sia in termini di performance e obiettivi raggiunti che di budget setting. Selezione e analisi delle diverse opportunità di comunicazione sia interne ad Enel che da editori o concessionarie.
- ANALISI DELLA CONCORRENZA: Monitoring mensile della concorrenza.
- ANALISI DI AUDITING: Auditing mensile e delle grandi campagne di tutti i media on e off line
Cosa farai:
- realizzare strategia e media plan delle campagne advertising in collaborazione con Centro media e Business Unit richiedenti
- relazione con le concessionarie, gli editori, le agenzie media per la pianificazione delle campagne advertising
- relazione con l’area comunicazione delle varie Business Unit
- promuovere e stimolare gli editori alla realizzazione di Content sui valori di Brand
- monitorare la comunicazione aziendale per proporre progetti Editorial content coerenti
- estrazione, combinazione di dati e misurazione delle performance e dei KPI delle attività digital
- monitorare il budget della funzione
Quali competenze e conoscenze cerchiamo:
- Laurea in scienze della comunicazione e / o marketing o economia.
- Minimo un anno, preferibilmente due anni, di esperienza in centro media o presso l’area comunicazione di una azienda, preferibilmente media planning
- Conoscenza delle fasi di una campagna pubblicitaria e dei canali più adatti alla diffusione del messaggio da comunicare: mezzi TV, Digital, Stampa e Radio.
- Capacità e sensibilità relazionale per interfacciarsi internamente a Enel ed esternamente.
- Conoscenza approfondita di tutti i canali di comunicazione esistenti, sia del comparto digitale e sia di quello tradizionale: tv, radio, stampa, social media, siti web, ecc.
- Dinamiche Media planning e advertising legate a media relations e content.
- Social media management, Social media Analytics e Google Analytics
- Touch point di comunicazione, in primis media planning e advertising.
- Perfetta conoscenza Office in particolare Excel, Power Point
- Ottima esperienza nel realizzare presentazioni a vari livelli di management
- Capacità di analisi, sintesi ed esposizione
- Conoscenza e operatività sulle piattaforme social
- Scrittura avanzata con specializzazione sul canale digital
- Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello scritto che a livello parlato
Cosa cerchiamo in te:
- Motivazione al ruolo.
- Sintesi e Precisione
- Problem solving e orientamento al risultato;
- Attitudine al lavoro in team
- Capacità analitiche
- Capacità relazionali
- Dinamicità e capacità di adattarsi ai cambiamenti;
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato al livello di esperienza della persona.
Sede: Roma.