Esperto in controllo e rendicontazione (rif. offerta: 250627.4)
Azienda
BULGARI spa:
viale Lungotevere Marzio, 11 - 00186 ROMA
Caratteristiche
Descrizione: Esperto in controllo e rendicontazione
All'interno del dipartimento Corporate Controlling, Reporting & Procurement, a Roma, si ricerca un esperto di Controlling & Reporting che riferirà al Responsabile Controllo, Reporting e Procurement, in qualità di partner commerciale, identificando rischi e opportunità attraverso report e analisi periodiche, feedback contrastanti sull'evoluzione del business con informazioni analitiche sui progetti, monitoraggio di dati e variazioni effettivi rispetto a budget e previsioni.
Inoltre, ottimizzerà il processo degli ordini di acquisto in termini di efficienza, gestione dei contratti e rispetto degli standard aziendali.
Le responsabilità:
- Supportare il processo di budgeting e previsione della società, secondo obiettivi, scadenze e linee guida HQ stabiliti
- Ruolo attivo nelle chiusure contabili periodiche a supporto dei team di fusioni e acquisizioni e delle relative funzioni aziendali nel fornire una chiusura finanziaria tempestiva e accurata
- Garantire l'analisi di profitti e perdite dettagliati, stato patrimoniale e flusso di cassa commentando i fatti e le variazioni principali rispetto al budget / previsione
- Esecuzione di reportistica per esigenze di gestione interna e di reporting esterno
- Fornire informazioni giuste e raccomandazioni adeguate su questioni critiche
- Garantire che siano predisposte opportune procedure e controlli interni
- Preparare rapporti mensili di gestione
- Pianificare la previsione di cassa a 3 mesi e il flusso di cassa per l'intero anno Budget / Previsione
- Garantire il monitoraggio del processo di acquisto, il controllo del bilancio e la correttezza dei principi contabili e fornire analisi e relazioni su iniziative / settori specifici
- Carica gli ordini di acquisto nel sistema; monitorare la correttezza / completezza della documentazione pertinente e la coerenza con le procedure aziendali (es. esistenza dell'accordo, ordine di stima, norme standard nei contratti / ordini, coerenza con la ricezione dei servizi / beni, condizioni di pagamento, costi e impatto relativo su conto economico, controllo dei proxy, ecc.)
- Supportare l'Ufficio legale e tutti i dipartimenti coinvolti nella redazione di contratti efficaci
- Monitorare l'accettazione del servizio / merce da parte dei dipartimenti e la ricezione delle fatture relative agli ordini di acquisto aperti; verificare l'eventuale ritardo del servizio e la differenza di importo rispetto all'ordine di acquisto esistente
Profilo:
- Almeno 4 anni di esperienza in una posizione di controllo (esperienza aggiuntiva nell'auditing è un vantaggio)
- Budget e tecniche di reporting
- Principi e procedure contabili
- Ottime capacità analitiche e competenze avanzate di Excel
- Abilità relazionali distintive
- Buona conoscenza di SAP FI / MM e SAP BW
Informazioni aggiuntive per i candidati:
- Analisi
- Consapevolezza aziendale
- Orientamento all'eccellenza
- Orientamento alla clientela
- Iniziativa
- Impegno e guida
- Orientamento al risultato
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Impiegati addetti alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria (1 posti)
Sede di lavoro prevista:
Sede operativa - LARGO Chigi 5 CAP 00187 ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 17 ottobre 2019