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Regione Lazio

Offerta di lavoro

Logista Amministratore (rif. offerta: 443329.11)

Azienda

EMERGENCY EMERGENCY:

via Vida, 11 - 20127

Caratteristiche

Descrizione: Logista Amministratore

Il Logista-Amministratore coordina, supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario (guardie, addetti alle pulizie, autisti, cuochi, manutentori…) gestendo l’organizzazione del lavoro e la formazione sul campo dei collaboratori (training on-the-job).

Il Logista-Amministratore ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, e si interfaccia regolarmente con il Field Operations Department di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

Le principali responsabilità e mansioni per la PARTE LOGISTICA sono:

  • collaborare con il Coordinatore del progetto nel garantire il rispetto delle norme di sicurezza;
  • gestire e documentare la movimentazione dello staff internazionale all’interno del paese sede del progetto (visti, biglietti…);
  • gestire e documentare la movimentazione e lo sdoganamento di materiali per il progetto (cargo, container…), assicurando il rispetto delle procedure di carico/scarico dei magazzini previste da HQ;
  • garantire una corretta gestione della flotta disponibile (automezzi);
  • controllare regolarmente il buon funzionamento dei sistemi di comunicazione (THURAYA, radio, connessioni internet…);
  • garantire il mantenimento di tutti i servizi ausiliari (cucine, mensa, lavanderia…) e degli standard di igiene in tutti gli ambienti in ospedale e negli alloggi per lo staff internazionale;
  • assicurare una corretta gestione degli acquisiti e dei rapporti con i fornitori per l’approvvigionamento dei beni essenziali (acqua, cibo, carburante, ricambi, generatori…) e verificare la qualità delle forniture locali;
  • coordinare il monitoraggio delle attività di manutenzione delle attrezzature, degli impianti e della struttura del progetto tramite un programma condiviso con la Technical Division (HQ);
  • segnalare tempestivamente anomalie nel funzionamento delle apparecchiature biomedicali presenti e coordinarsi con la Biomedical Division (HQ) per le eventuali riparazioni;
  • condividere e inviare su base mensile i file di monitoraggio completi dei dati e della reportistica narrativa.

Le principali responsabilità e mansioni per la PARTE AMMINISTRATIVA sono:

  • garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto, anche quella richiesta dai revisori o da eventuali donatori istituzionali;
  • assicurare una corretta gestione del denaro in cassa, dei conti correnti bancari e della relativa riconciliazione su base mensile;
  • assicurare una corretta gestione amministrativa dello staff nazionale (salari, contratti, ferie, permessi…);
  • preparare la reportistica mensile (cash flow, file di rendicontazione…) e presentarla puntualmente all’HQ, segnalando sempre eventuali scostamenti dai budget approvati;
  • può collaborare con il Coordinatore del progetto e l’HQ alla redazione del budget annuale del progetto;
  • supportare il Coordinatore del progetto durante le fasi di audit da parte dei donatori istituzionali.
Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria gestionale o Economia aziendale o Scienze politiche;
  • minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;
  • preferibile Master in Cooperazione allo sviluppo (o simili);
  • preferibile conoscenza linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, ECHO, agenzie UN, OCHA…);
  • esperienza in tenuta della prima nota di cassa;
  • esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;
  • buone competenze nel Facility Management;

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Impiegati addetti alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • ingegneria gestionale (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
    • Economia aziendale (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Scienze politiche (Corso di laurea) [obbligatorio]
  • Altri titoli o attestati richiesti: Master in Cooperazione allo sviluppo.
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 20 novembre 2023