Customer Success Manager – Roma (rif. offerta: 680164.13)
Azienda
InfoCert :
Caratteristiche
Descrizione: Customer Success Manager – Roma
Si ricerca un Customer Success Manager da inserire sulla sede di Roma.
La struttura Customer Success Management accompagna i Clienti/Partner nella costruzione di una visione digitale, con l’obiettivo di assicurare la soddisfazione e massimizzare il valore dai servizi forniti, raggiungendo in tempi più brevi e con maggiore efficacia il ritorno sull’investimento e garantendo un piano di continuous improvement.
Affianca attivamente i clienti, anticipando eventuali necessità e richieste, fornendo supporto per il miglior utilizzo dei servizi offerti e assicurandosi che abbiano a disposizione gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi fornendo loro evidenza della qualità dei servizi e del supporto erogato.
Principali responsabilità:
- Costruire relazioni durature con i clienti assegnati
- Assicurarsi di conoscere a fondo le esigenze e gli obiettivi dei clienti
- Comunicare in modo chiaro, efficace e tempestivo
- Assumere un atteggiamento positivo e proattivo
- Essere il principale punto di contatto tra InfoCert e il cliente, facendo da raccordo tra il cliente e altri dipartimenti creando valore e fiducia
- Fornire una strategia proattiva per il successo dei clienti
- Collaborare con i clienti per identificare le loro esigenze e sviluppare un piano personalizzato per il raggiungimento dei loro obiettivi
- Anticipare le sfide e le opportunità dei clienti e proporre soluzioni innovative
- Monitorare l'utilizzo dei prodotti e servizi da parte dei clienti e fornire consigli per ottimizzarne l'utilizzo
- Essere un esperto dei servizi offerti
- Acquisire una conoscenza approfondita delle soluzioni InfoCert e dei loro vantaggi
- Essere in grado di rispondere alle domande dei clienti e di fornire formazione sull'utilizzo dei prodotti
- Svolgere attività di onboarding per i nuovi clienti
- Lavorare a stretto contatto con i team di vendita, supporto, legal e tecnici per risolvere i problemi dei clienti e fornire un'esperienza coerente e di alta qualità
- Assicurare un adeguato flusso di informazioni tra i diversi team
- Promuovere la collaborazione e la comunicazione interna
- Gestire le evoluzioni
- Raccogliere il feedback dei clienti e segnalarlo alla gestione e allo sviluppo dei servizi
- Identificare le opportunità di miglioramento dei servizi
- Sviluppare e condividere le migliori pratiche con i membri del team
- Gestire la base di clienti assegnati e monitorare i tassi di rinnovo
- Monitorare e valutare costantemente la qualità dei servizi forniti nel rispetto degli accordi sui Livelli di Servizio contrattuali
- Organizzare meeting periodici finalizzati a valutare la soddisfazione dei clienti, a risolvere problemi strutturali e pianificare l’aggiornamento dei servizi utilizzati
- Identificare le opportunità di up-sell e cross-sell
Requisiti:
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di: Customer Success Manager, Project manager, Sales Engineer, Digital Consultant
- Considerata la natura tecnica dei servizi offerti si richiede una pregressa esperienza nel settore IT almeno triennale, con una importante presenza/relazione dal/con il cliente
- Esperienza in ambito sviluppo di soluzione end-to-end: web, mobile e backend
- Costituisce titolo preferenziale l’esperienza con particolare riferimento alle tecnologie PKI, certificati digitali X509, PEC, Identità Digitale, Conservazione Digitale a Norma
- Costituisce titolo preferenziale l’esperienza su posizione analoga con particolare riferimento ai processi di digitalizzazione nei mercati Finance/Utilities/PA
- Laurea Tecnico-Scientifica, preferibilmente Informatica o Tecnologie dell'informazione e della Comunicazione
- Gradite certificazioni ITIL, Project Manager
- Buona conoscenza dell'inglese e gradita la conoscenza di altre lingue
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Sede di lavoro prevista:
Roma - ROMA (RM)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 28 settembre 2024