IT DBA & Application Support Officer (rif. offerta: 310921.8)
Azienda
Save the Children :
piazza San Francesco di Paola , 9 - 00184 ROMA
Caratteristiche
Descrizione: IT DBA & Application Support Officer
SCOPO DELLA POSIZIONE:
Garantire un supporto alle funzioni applicative e progettuali dell’IT, condividendo best practice e contenuti, al fine di conseguire sinergie di lavoro interne al dipartimento, supportandone la trasformazione da Service Provider a Business Partner dell’Organizzazione.
PRINCIPALI ATTIVITA’:
- Assicurare il supporto ai progetti applicativi IT di Save The Children Italia con riguardo a: Analisi dei requisiti IT, identificazione delle possibili soluzioni implementative e analisi di fattibilità, definizione delle attività tecnico-operative e supporto all’implementazione della soluzione IT scelta
- Supportare la capacità di e la gestione dell’infrastruttura applicativa: Coordinare le attività di gestione e manutenzione dei database sia on-premises che cloud applicativi negli ambienti di sviluppo/test/produzione delle applicazioni enterprise, a supporto delle esigenze degli Application Owners, Linee utenti e fornitori 3° parti per le richieste evolutive, assicurare il supporto alle applicazioni locali dell’organizzazione e l’interfacciamento con le applicazioni globali di SCA (Save The Children Association) con particolare riferimento all’amministrazione e gestione dei database locali/cloud
- Individuare soluzioni per l’ottimizzazione delle richieste helpdesk di 1° e 2° livello gestendo in base alle necessità l’eventuale coinvolgimento, in outsourcing, del 3° livello specialistico IT nell’ambito di competenza
ALTRE ATTIVITA’:
- Gestire gli applicativi dell’organizzazione sotto il profilo tecnico, con particolare riferimento alla manutenzione, monitoraggio, integrazione e ottimizzazione dei database (MS SQL Server)
- Essere la persona di riferimento per tutti i Referenti e/o Application Owners dell’organizzazione con l’obiettivo di fornire il supporto per le evolutive alle applicazioni (CR)
- Contribuire alla definizione, all’aggiornamento e all’organizzazione delle attività della funzione IT nelle aree di backend, computing e helpdesk strutturate attraverso l’IT Service Catalogue, definito in coerenza con l’ITIL Framework v.3
- Promuovere la standardizzazione, coordinare e supportare la gestione e l’aggiornamento delle configurazioni hardware e software dell’infrastruttura IT, in linea con le specifiche stabilite dal Dipartimento/Direzione
- Assicurare il monitoraggio delle performance degli applicativi riportando in modo strutturato all’IT Head Of Department eventuali gaps/problematiche
- Supportare i progetti su sistemi e applicativi, sia locali che globali, fornendo stime e valutazioni per le attività che coinvolgano l’IT
- Coordinamento con fornitori, terze parti incaricati della fornitura di hardware e software e dei servizi di 3° livello
- Assistere l’IT Head of Department nella definizione e manutenzione dei piani per le applicazioni dell’organizzazione
CONOSCENZE TECNICHE SPECIFICHE
Si richiede la conoscenza approfondita di:
- Microsoft SQL Server, linguaggio SQL, amministrazione DBMS e Tuning, scrittura test e release Stored Procedure, compilazione packages e deployment
- Procedure di Backup e Recovery, Monitoraggio Performance, installazione e configurazione in single instance e cluster
- Amministrazione generale di Microsoft Windows Server, Active Directory, DNS, DHCP, Printer Server, File Server, IIS
- Virtualizzazione dei Sistemi Server (Hyper-V, VMWare).
System management, Client support, Remote support, Trouble Ticketing
- Conoscenza generale del Framework ITIL v.3
Rappresentano requisiti preferenziali:
- Conoscenza di Windows Azure (IaaS-PaaS), in particolare i servizi SQL Server, subscription management, linguaggi di scripting
- Certificazione MS-SQL (MCSA) o altre equivalenti
SOFT SKILLS SPECIFICHE:
- Essere una persona dinamica e propositiva, capace di lavorare in modo collaborativo sia in autonomia che in team, con innata curiosità per la tecnologia e proattività nel proporre soluzioni
- Spiccato orientamento al problem solving
- Elevate capacità di analisi
- Capacità di prioritizzazione rispetto alle attività assegnate e Multitasking
- Capacità di organizzazione del proprio lavoro con accuratezza e tempestività con il Team IT e anche quelli interfunzionali
- Conoscenza generale di metodogie di Project Management
- Condivisione della Mission e dei principi di Save the Children
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni (1 posti), Specialisti in scienze matematiche, informatiche, chimiche, fisiche e naturali (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
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DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
offerta valida fino al 04 novembre 2020