info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Offerta di lavoro

Neolaureati in Economia e Ingegneria (rif. offerta: 470111.2)

Azienda

MSX International MSX International :

via Calvi, 3 - 00040 POMEZIA

Caratteristiche

Descrizione: Neolaureati in Economia e Ingegneria

Per inserimento in Area Aftersales Service nonchè Customer Service & Quality di primaria casa automobilistica Cliente, si ricercano giovani e brillanti neolaureati in Economia e Ingegneria.  


Obiettivo delle posizioni 
I tirocinanti verranno inseriti in una delle aree di lavoro dell’Aftersales Service nonchè del Customer Service & Quality (Warranty, Customer Quality & Network Management) nell’ambito delle quali riceveranno formazione specifica dell’area di assegnazione, affiancandosi ai tutor a questi dedicati che ne faciliteranno l’apprendimento on the job, nell’ambito delle principali attività di settore. 

In particolare: 
Per Area Warranty l’obiettivo formativo sarà legato all’acquisizione della conoscenza completa del Servizio Post-Vendita con particolare attenzione all’area di gestione garanzie e campagne di richiamo. 

I tirocinanti si affiancheranno ai rispettivi Tutor per: 
  • Apprendimento dei principi basilari delle politiche e procedure della garanzia
  • Supporto agli analisti del reparto nella gestione delle richieste sottomesse dai dealers
  • Partecipazione all’organizzazione e aggiornamento di nuovi ed esistenti report
  • Esecuzione di analisi qualitative e quantitative attinenti le richieste di rimborso in garanzia
  • Esaminare, tradurre e pubblicare sul portale delle garanzie bollettini e comunicazioni
  • Gestione della reportistica del progetto Lifetime Assistance
  • Aggiornamento del Manuale delle Procedure e Politiche della Garanzia
Per Area Customer Quality & Network Management l’obiettivo formativo sarà legato all’acquisizione della conoscenza completa dell‘area Qualità e Servizio Clienti nei confronti della rete autorizzata lato vendita e assistenza.  

I tirocinanti si affiancheranno ai rispettivi Tutor per: 
  • Supportare il team nella gestione dei reclami cliente e utilizzo del sistema gestionale
  • Monitorare e archiviare i casi cliente
  • Supporto nella gestione di progetti speciali
  • Supporto nell’analisi e monitoraggio dei programmi di qualità per la soddisfazione del cliente nella vendita e post-vendita
Requisiti richiesti: 
  • Buona conoscenza del PC (Excel, Word, PowerPoint) 
  • Buone capacità analitiche 
  • Attitudini relazionali 
  • Saper lavorare in squadra 
  • Puntualità, precisione ed organizzazione 
  • Capacità di analisi e pianificazione 
  • Conoscenza sistemi ERP (SAP/AS400) è un plus

Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio/stage
Tipo orario: NonDefinito

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
    • Gruppo economico-statistico (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
    • Gruppo ingegneria (Corso di laurea ) [obbligatorio]
    • Gruppo ingegneria (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 13 marzo 2023