Neolaureati in Economia e Ingegneria (rif. offerta: 470111.2)
Azienda
MSX International :
via Calvi, 3 - 00040 POMEZIA
Caratteristiche
Descrizione: Neolaureati in Economia e Ingegneria
Per inserimento in Area Aftersales Service nonchè Customer Service & Quality di primaria casa automobilistica Cliente, si ricercano giovani e brillanti neolaureati in Economia e Ingegneria.
Obiettivo delle posizioni
I tirocinanti verranno inseriti in una delle aree di lavoro dell’Aftersales Service nonchè del Customer Service & Quality (Warranty, Customer Quality & Network Management) nell’ambito delle quali riceveranno formazione specifica dell’area di assegnazione, affiancandosi ai tutor a questi dedicati che ne faciliteranno l’apprendimento on the job, nell’ambito delle principali attività di settore.
In particolare:
Per Area Warranty l’obiettivo formativo sarà legato all’acquisizione della conoscenza completa del Servizio Post-Vendita con particolare attenzione all’area di gestione garanzie e campagne di richiamo.
I tirocinanti si affiancheranno ai rispettivi Tutor per:
- Apprendimento dei principi basilari delle politiche e procedure della garanzia
- Supporto agli analisti del reparto nella gestione delle richieste sottomesse dai dealers
- Partecipazione all’organizzazione e aggiornamento di nuovi ed esistenti report
- Esecuzione di analisi qualitative e quantitative attinenti le richieste di rimborso in garanzia
- Esaminare, tradurre e pubblicare sul portale delle garanzie bollettini e comunicazioni
- Gestione della reportistica del progetto Lifetime Assistance
- Aggiornamento del Manuale delle Procedure e Politiche della Garanzia
Per Area Customer Quality & Network Management l’obiettivo formativo sarà legato all’acquisizione della conoscenza completa dell‘area Qualità e Servizio Clienti nei confronti della rete autorizzata lato vendita e assistenza.
I tirocinanti si affiancheranno ai rispettivi Tutor per:
- Supportare il team nella gestione dei reclami cliente e utilizzo del sistema gestionale
- Monitorare e archiviare i casi cliente
- Supporto nella gestione di progetti speciali
- Supporto nell’analisi e monitoraggio dei programmi di qualità per la soddisfazione del cliente nella vendita e post-vendita
Requisiti richiesti:
- Buona conoscenza del PC (Excel, Word, PowerPoint)
- Buone capacità analitiche
- Attitudini relazionali
- Saper lavorare in squadra
- Puntualità, precisione ed organizzazione
- Capacità di analisi e pianificazione
- Conoscenza sistemi ERP (SAP/AS400) è un plus
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio/stage
Tipo orario: NonDefinito
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
Gruppo economico-statistico (Corso di laurea ) [obbligatorio]
-
Gruppo economico-statistico (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
-
Gruppo ingegneria (Corso di laurea ) [obbligatorio]
-
Gruppo ingegneria (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
- Conoscenza lingue:
- English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
offerta valida fino al 13 marzo 2023