CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC (rif. offerta: 358127.10)
Azienda
C.A.R. ROOM :
via GIOVANNI CAPRANESI , 43 - 00155 ROMA
Caratteristiche
Descrizione: CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC
Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, si ricerca un:
CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC
Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio BDC – Business Development Center – e si occuperanno di gestire in modo strategico e professionale il Cliente in merito a richieste, offerte, promozioni ed informazioni pervenute telefonicamente o attraverso canali digitali.
Contatteranno inoltre clienti e prospect, fissando video appuntamenti, si occuperanno quindi delle attività di vendita e consulenza a distanza per mezzo di strumenti innovativi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la commercializzazione di vetture, prodotti e servizi e assicurando il raggiungimento della massima soddisfazione del Cliente attraverso l’approfondita analisi dei bisogni e l’individuazione dei prodotti e servizi più adatti.
Oltre al contatto telefonico, si occuperanno di inserire ed aggiornare i dati nel CRM per mantenere uno storico completo sulla relazione con il cliente.
Nello specifico saranno loro responsabilità:
- rispondere alle richieste pervenute attraverso eventi, mail, chat o altri strumenti digital;
- gestire le telefonate inbound e outbound per la parte vendita e di gestione dei leads;
- coltivare i leads fino alla decisione di acquisto;
- procedere nella gestione dell’acquisto vero e proprio (preventivi, contratti, firma elettronica, documentale, inserimento pratiche finanziamento).
Si richiedono:
- ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office;
- spiccata familiarità con i social network e nella gestione di database (CRM);
- forte orientamento al Cliente e al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi;
- ottime doti di comunicazione e pianificazione;
- sensibilità interpersonale e capacità di comunicare efficacemente al telefono;
- dimestichezza con l’uso di strumenti come Whatsapp, Skype, Microsoft Teams, Zoom, Outlook e CRM ( SalesForce, LeadSPark);
- eventuali esperienze maturate in call center strutturati e di Telemarketing, e pregressa esperienza nel settore automotive e/o comprovati risultati commerciali, possono costituire titolo preferenziale.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Specialisti dell’organizzazione del lavoro (1 posti), Addetti all'informazione e all'assistenza dei clienti (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [facoltativo]
offerta valida fino al 28 agosto 2023