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Regione Lazio

Offerta di lavoro

CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC (rif. offerta: 358127.10)

Azienda

C.A.R. ROOM C.A.R. ROOM :

via GIOVANNI CAPRANESI , 43 - 00155 ROMA

Caratteristiche

Descrizione: CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC

Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale, si ricerca un: 

CONTACT COMMERCIAL CENTER SPECIALIST BRAND VOLVO – BDC 
Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio BDC – Business Development Center – e si occuperanno di gestire in modo strategico e professionale il Cliente in merito a richieste, offerte, promozioni ed informazioni pervenute telefonicamente o attraverso canali digitali. Contatteranno inoltre clienti e prospect, fissando video appuntamenti, si occuperanno quindi delle attività di vendita e consulenza a distanza per mezzo di strumenti innovativi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso la commercializzazione di vetture, prodotti e servizi e assicurando il raggiungimento della massima soddisfazione del Cliente attraverso l’approfondita analisi dei bisogni e l’individuazione dei prodotti e servizi più adatti. Oltre al contatto telefonico, si occuperanno di inserire ed aggiornare i dati nel CRM per mantenere uno storico completo sulla relazione con il cliente. 

Nello specifico saranno loro responsabilità: 
  • rispondere alle richieste pervenute attraverso eventi, mail, chat o altri strumenti digital; 
  • gestire le telefonate inbound e outbound per la parte vendita e di gestione dei leads; 
  • coltivare i leads fino alla decisione di acquisto; 
  • procedere nella gestione dell’acquisto vero e proprio (preventivi, contratti, firma elettronica, documentale, inserimento pratiche finanziamento).
Si richiedono: 
  • ottima conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office; 
  • spiccata familiarità con i social network e nella gestione di database (CRM); 
  • forte orientamento al Cliente e al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi; 
  • ottime doti di comunicazione e pianificazione; 
  • sensibilità interpersonale e capacità di comunicare efficacemente al telefono; 
  • dimestichezza con l’uso di strumenti come Whatsapp, Skype, Microsoft Teams, Zoom, Outlook e CRM ( SalesForce, LeadSPark);
  • eventuali esperienze maturate in call center strutturati e di Telemarketing, e pregressa esperienza nel settore automotive e/o comprovati risultati commerciali, possono costituire titolo preferenziale.

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Specialisti dell’organizzazione del lavoro (1 posti), Addetti all'informazione e all'assistenza dei clienti (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [facoltativo]
offerta valida fino al 28 agosto 2023