I profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni all’interno delle imprese del settore turistico, il mutamento dei comportamenti e dei criteri di acquisto dei nuovi clienti, l’inasprimento della concorrenza e delle formule di offerta, hanno reso indispensabile per le imprese un approccio più scientifico alle logiche di gestione.
Quali canali distributivi utilizzare e come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti, sono solo alcune delle domande alle quali il nostro corso di Revenue Management vuole rispondere.
Attraverso una visione globale il corso vuole trasferire conoscenze e competenze specifiche sul Revenue Management, introducendo nel contempo il partecipante alla pratica operativa.
Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.
Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha:
Il corso è formato da 13 giornate di formazione per un totale di 91 ore di formazione, suddivise in 5 moduli. Al termine del percorso è prevista la sessione di simulazione dell’esame per ottenere la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.
La quota di iscrizione è pari a EUR 3.500 + IVA 22%.
Allegati: Modulo Iscrizione
Accompagnatore turistico (Istituto professionale per i servizi commerciali, turismo e pubblicità) [Obbligatorio]
Operatore turistico (Istit. profess. servizi commerciali, turismo e pubblicità) [Obbligatorio]
Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo tecnico per il turismo (Istituto tecnico per il turismo) [Obbligatorio]
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO)