Il percorso si articola nei seguenti moduli: 1 Elementi di base di geografia, statistica ed economia per il turismo con utilizzo di web data analysis 2 Configurazione offerta turistica 3 Configurazione domanda turistica 4 Posizionamento offerta turistica 5 Promozione offerta turistica 6 Marketing 4.0 Utilizzo strategico delle app e social integrated communication 7 Inglese Tecnico 8 Elementi di Tedesco Tecnico 9 Diritto del turismo e del lavoro 10 Privacy, Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene alimentare
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]
Altri titoli richiesticompetenze informatiche di base
soggetti inoccupati o disoccupati [Obbligatorio]
conoscenza di base dei principi di marketing
Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Tecnico del Marketing Turistico è un esperto in app, social e strategie multimediali 4.0 in grado di analizzare il mercato turistico e l’offerta, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda, predisporre piani promozionali di comunicazione e marketing..,Il corso è articolato in maniera seguente: FASE I: orientamento in ingresso (6 ore); FASE II: Didattica in aula (350 ore); FASEIII: Erogazione dello stage (210 ore),; FASE IV: Accompagnamento in uscita; Erogazione esame per rilascio qualifica.
Facilitazioni previste: Il percorso formativo prevede il rilascio di qualifica professionale. Per i destinatari è prevista indennità di frequenza.
Obblighi: Il corso prevede la frequenza obbligatoria dell'80% del monte ore (80% di 560 ore).