info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso in Tecnico del marketing turistico: con competenze in promozione e comunicazione digitale attraverso le app, i social-network e gli strumenti del 4.0. (rif.: 119658.2)

Descrizione del corso

COM2 srl

Il percorso si articola nei seguenti moduli: 1 Elementi di base di geografia, statistica ed economia per il turismo con utilizzo di web data analysis 2 Configurazione offerta turistica 3 Configurazione domanda turistica 4 Posizionamento offerta turistica 5 Promozione offerta turistica 6 Marketing 4.0 Utilizzo strategico delle app e social integrated communication 7 Inglese Tecnico 8 Elementi di Tedesco Tecnico 9 Diritto del turismo e del lavoro 10 Privacy, Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene alimentare

Ente proponente: COM2 srl
Ente attuatore: COM2 srl
Data inizio formazione: lunedì 3 febbraio 2020
Data fine formazione: lunedì 30 novembre 2020
Durata formazione: 9Mesi
Figure professionali che verranno formate: Professioni tecniche delle attività turistiche, ricettive ed assimilate (15 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 560
Date del corso: Lun 13:00-19:00, Mar 13:00-19:00, Mer 13:00-19:00, Gio 13:00-19:00, Ven 13:00-19:00

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    competenze informatiche di base

    soggetti inoccupati o disoccupati [Obbligatorio]

    conoscenza di base dei principi di marketing

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Tecnico del Marketing Turistico è un esperto in app, social e strategie multimediali 4.0 in grado di analizzare il mercato turistico e l’offerta, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda, predisporre piani promozionali di comunicazione e marketing..,Il corso è articolato in maniera seguente: FASE I: orientamento in ingresso (6 ore); FASE II: Didattica in aula (350 ore); FASEIII: Erogazione dello stage (210 ore),; FASE IV: Accompagnamento in uscita; Erogazione esame per rilascio qualifica.

    Facilitazioni previste: Il percorso formativo prevede il rilascio di qualifica professionale. Per i destinatari è prevista indennità di frequenza.

    Obblighi: Il corso prevede la frequenza obbligatoria dell'80% del monte ore (80% di 560 ore).

opportunità valida fino al 07 gennaio 2020