Gli obiettivi del Corso di Bar Management sono lo studio delle dinamiche di mercato, la gestione del rapporto con i clienti, il personale e fornitori, le rotazioni di magazzino, il marketing e le strategie di vendita.
Il Bar Manager è una figura fondamentale all’interno di un locale, il punto di riferimento per il titolare e per i dipendenti. Una figura professionale in grado di gestire e sviluppare l’attività con criteri precisi, senza lasciare nulla al caso.
Il Corso di Bar Management nasce dall’esigenza di creare Bar Manager qualificati per la gestione di attività legate al mondo della ristorazione, con una particolare attenzione al settore beverage.
Nel Corso di Bar Management apprenderai i criteri per la corretta gestione di attività che operano nel settore food&beverage. Imparerai ad utilizzare gli strumenti necessari per la il controllo e lo sviluppo della tuo business, come l’analisi e la gestione dei reparti operativi, del magazzino e delle risorse umane, il food e beverage cost, il marketing interno ed esterno.
Il fine del Corso di Bar Management è quello di ottimizzare la gestione delle strutture e l’operatività delle risorse umane attraverso un approccio manageriale al mondo del food & beverage.