info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

CORSO PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) (rif.: 574074.5)

Descrizione del corso

Training Advisor

Training Advisor organizza un Corso di Qualifica per Operatore Socio Sanitario (OSS) autorizzato dalla Regione Lazio con Determinazione  n° G04679 del 05/04/2023.


Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al (+39) 3295379374 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15 30.

Chi è l'OSS?
L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale regolamentata che svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale, sia sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.
L’OSS svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

Quanto dura il corso e come è organizzato?
Il tirocinio curriculare si svolge, per il 50% in strutture sanitarie e per il 50% in strutture socio-assistenziali, residenziali o semiresidenziali come da standard regionale
Il tirocinio può essere realizzato sempre al di fuori dell’eventuale luogo di lavoro durante uno o più giorni a settimana, compreso il sabato, con orario flessibile.
L’accesso al tirocinio è consentito previo rilascio di idoneità fisica rilasciata da un medico del lavoro Il percorso nella sua totalità avrà una durata di circa un anno.

Ente proponente: Training Advisor
Ente attuatore: Training Advisor
Sede prevista: VIA San Rocco 1/O CAP 00052 CERVETERI (RM) (Sede operativa)
Data inizio formazione: lunedì 12 giugno 2023
Data fine formazione: domenica 16 giugno 2024
Durata formazione: 1Anni
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 1012
Costo: 2800 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Altri titoli richiesti

    18 anni ovvero età inferiore, purché in possesso di Qualifica professionale in attuazione del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n.226 [Obbligatorio]

    Diploma scuola secondaria di primo grado [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 30 maggio 2023