info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

MASTER ESPERIENZIALE in Comunicazione & Relazioni Professionali (rif.: 75269.63)

Descrizione del corso

CENTRO ITALIANO GESTALT

Il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione è ideato e progettato appositamente per formare e sostenere ad hoc le competenze della comunicazione moderna e le abilità della relazione. Mira a fornire in tempi brevi le soluzioni più efficaci per gestire le dinamiche interpersonali e costruire un ambiente relazionale positivo, costruttivo ed innovativo. 


La struttura del Master: la metodologia esperienziale utilizzata, il programma affrontato, nonché la scelta di docenti e di esperti della comunicazione, collocano il percorso in un ambito di intervento e di formazione consigliato per quanti lavorano nel pubblico e privato sociale, nel campo delle relazioni professionali e della comunicazione, per coloro che sono impegnati in contesti educativi, aziendali e sanitari. 

 Durata: il Master si svolge in 10 weekend a cadenza mensile e un seminario intensivo residenziale per un totale di 300 ore. 
 
Metodologia: si sviluppa su tre livelli fortemente interconnessi tra di loro per un completo sviluppo e apprendimento delle abilità professionali
-  il primo livello riguarda la presentazione e lo sviluppo dei concetti teorici previsti dal calendario accademico
-  il secondo e il terzo livello pone l’allievo in relazione con i percorsi pratici ed esperienziali.  

Tali percorsi sono stati ideati appositamente per consentire un’assimilazione diretta dei concetti, riguardano attività di laboratorio o attività svolte in gruppo. Si caratterizzano per creatività e originalità. La metodologia utilizzata stimola l’allievo ad allenarsi sin da subito ad apprendere le abilità e le competenze proposte. 

 Ammissione:  per essere ammessi alla partecipazione del Master è necessario candidarsi, l’allievo successivamente sarà invitato ad effettuare un colloquio di ammissione presso la sede dell’Istituto. Durante il colloquio potrà compilare il modulo d’iscrizione e richiedere tutte le informazioni necessarie all'ammissione. 

 Attestato: a fine percorso si consegue il Diploma di Master Esperienziale in Comunicazione.

Allegati: Brochure Master in Comunicazione

Ente proponente: CENTRO ITALIANO GESTALT
Ente attuatore: CENTRO ITALIANO GESTALT
Data inizio formazione: sabato 6 maggio 2017
Data fine formazione: domenica 15 aprile 2018
Durata formazione: 1Anni
Figure professionali che verranno formate: Specialisti nelle relazioni pubbliche, dell'immagine e professioni assimilate (15 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 300
Date del corso: Sab 09:30-18:30, Dom 10:00-14:00
Costo: 1750 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    LAUREA DI PRIMO LIVELLO - Nuovo ordinamento (corsi di 3 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Master Esperienziale in Comunicazione e Relazione ha lo scopo di fornire le abilità comunicative, relazionali ed affettive dei partecipanti. Tali abilità costituiscono una preparazione fondamentale per coloro che intendono svolgere al meglio la professione nell’ambito della comunicazione, del coordinamento o della gestione delle risorse umane,

    Facilitazioni previste: 10 borse di studio a copertura parziale,

    Obblighi: Il Master ha durata annuale, la frequenza alle attività didattiche è obbligatoria. Le assenze consentite non devono superare il 15% del monte ore complessivo,

opportunità valida fino al 04 maggio 2017