info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso di Alta Formazione “Programmazione JAVA + ANGULAR” (rif.: 246051.4)

Descrizione del corso

CHALLENGE NETWORK SRL

Il corso “Programmazione JAVA + ANGULAR”- organizzato da Challenge Network - società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi - in partnership con l’Agenzia per il lavoro Articolo1 ed un’azienda partner operante nel settore dell’Information Technology, si pone l’obiettivo di fornire una formazione completa sulle principali tecnologie di sviluppo sul mercato e le competenze per lavorare in ambito Front-End e Back-End . Per tutti gli allievi che avranno mostrato motivazione e capacità è previsto l'inserimento in azienda al termine del percorso formativo in Aziende operanti nel settore IT. Il progetto si svolgerà a Roma, è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a studenti, laureati o laureandi, che siano candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro) e quindi in cerca di occupazione, che abbiano conoscenze pregresse di linguaggi di programmazione ed uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica. Articolazione del progetto: • MOD 1. Fondamenti di programmazione Java - 32h :Introduzione a Java; Programmazione ad Oggetti; Ereditarietà e Polimorfismo; Interfacce e Inner Classes; Eccezioni • MOD 2. Spring - 40h • MOD 3. JAVASCRIPT ES2015 (aka ES6) - 40h :JAVASCRIPT; TYPESCRIPT • MOD 4. ANGULAR FUNDAMENTALS - 40h :SERVER-SIDE COMMUNICATION; DYNAMIC STYLING in ANGULAR; ANGULAR FORMS ;MULTIVIEW APPLICATIONS • Moduli Obbligatori: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI SOMMINISTRATI + SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO 8 ORE (4+4 ore) Per accedere al corso è previsto un percorso di selezione che prevede un primo screening delle candidature pervenute e, per chi avrà superato il primo step di valutazione, è previsto un colloquio di approfondimento (su convocazione) presso gli uffici della società. REQUISITI MINIMI DI ACCESSO AL CORSO: - Essere candidati in attesa di missione di lavoro - Età compresa tra i 18 e i 35 anni, ambosessi - Residenza Roma o nel Lazio o in ogni caso con possibilità di domicilio a Roma - Conoscenze delle tecniche di programmazione ed elementi base della programmazione a oggetti e Database (SQL 92 – standard) - Titolo di studio: diplomati presso Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Informatica o Laureati o Laureandi (ultimo anno triennale o specialistica) in Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria Informatica o Statistica - Conoscenza della lingua inglese (Lettura/scrittura: Buono; Parlata: Sufficiente) REQUISITI PREFERENZIALI: - Conoscenza di un altro linguaggio di programmazione possibilmente a oggetti e architetture e programmazione in ambito Web (Framework e ambienti) - Interesse a lavorare nel settore della programmazione - Passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team

Ente proponente: CHALLENGE NETWORK SRL
Ente attuatore:
Data inizio formazione: lunedì 30 settembre 2019
Data fine formazione: venerdì 18 ottobre 2019
Durata formazione: 30Mesi
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 240
Date del corso: Lun 09:30-18:00, Mar 09:30-18:00, Mer 09:30-18:00, Gio 09:30-18:00, Ven 09:30-18:00

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    Informatica (Istituto tecnico industriale)

    Informatica (Corso di diploma universitario )

    Ingegneria informatica (Corso di diploma universitario)

    Ingegneria informatica e automatica (Corso di diploma universitario)

    Informatica (Corso di laurea)

    Scienze e tecnologie informatiche (Corso di laurea di primo livello )

    Informatica (Corso di laurea specialistica )

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: ll Corso JAVA e ANGULAR intende fornire una formazione completa sulle principali tecnologie di sviluppo sul mercato e le competenze per lavorare in ambito Front-End e Back-End. Il progetto formativo ha l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie all’utilizzo del linguaggio Java, uno dei più diffusi nell’ambito dell’informatica, e l’utilizzo della piattaforma open source Angular per lo sviluppo di applicazioni web. Il modulo Java si focalizza sullo studio teorico e pratico dei concetti fondamentali del linguaggio toccando tutti gli argomenti necessari per una profonda comprensione delle dinamiche interne alla programmazione Java, necessarie alla realizzazione di programmi anche complessi. Il modulo Angular, invece, affronterà le novità introdotte con la nuova versione del framework e consentirà ai partecipanti di scoprire come arricchire le Web Application di funzionalità eccezionali, con l’obiettivo di trasmettere ai discenti solide basi architetturali del framework Angular.,La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: i partecipanti saranno costantemente impegnati in esercitazioni sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia nell’utilizzo degli strumenti e consentire agli allievi di emergere dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro. ,Il corso si svolgerà in modalità full time, dal lunedì al venerdì, in funzione del calendario didattico, con orario 9.30/ 18.00.

    Obblighi: E’ prevista una partecipazione quotidiana e costante, con frequenza obbligatoria per il 70% della durata totale delle ore e presenza ai moduli obbligatori sulla Sicurezza generale e i Diritti e Doveri dei Lavoratori. Tali condizioni sono propedeutiche all'ottenimento dell'attestato di partecipazione al termine del corso.

opportunità valida fino al 29 settembre 2019