info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Riqualificazione in Operatore Socio Sanitario – Corso per Ausiliario Sanitario (rif.: 260216.1)

Descrizione del corso

POLISTUDIO SRL

L’intervento formativo previsto dal POR FSE Lazio 2014-2020 mira a rafforzare ed a potenziare la riqualificazione del sistema dei servizi socio-sanitari della Regione Lazio attraverso la riqualificazione dei soggetti che vi operano.

Il corso è stato ammesso al finanziamento con Determina Regione Lazio n. G10200 del 26/07/2019 ed è stato presentato a valere sull’ Avviso Pubblico “Interventi di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario” emanato con Determinazione n. DD G 11661 del 20/09/2018. Per partecipare alle selezioni bisogna avere i seguenti requisiti:
  • Essere domiciliati nella Regione Lazio; 
  • Essere occupati con qualsiasi forma contrattuale presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio- assistenziale della Regione Lazio ;
  • Avere assolto all’obbligo scolastico;
  • Avere un esperienza lavorativa di almeno 24 mesi consecutivi, con inquadramento di ”ausiliario sanitario” o “assistente generico”.  

Possono presentare domanda di ammissione anche gli ausiliari sanitari o assistenti generici che hanno un’esperienza lavorativa inferiore a 24 mesi purché siano in possesso di uno dei seguenti attestati di qualifica rilasciati dalla Regione: 
- “Operatore Socio Assistenziale” 
- “Assistente Familiare “
- “Assistente per l'Infanzia”. 

Il corso avrà la durata di 600 ore, 360 ore di formazione in aula e 240 di tirocinio; per essere ammessi all’esame finale bisogna raggiungere la frequenza di almeno il 90% delle ore complessive del percorso formativo, oppure l’80% previo parere favorevole - documentato – del collegio dei docenti/formatori.  
La domanda di partecipazione al corso dovrà essere sottoscritta dal candidato, e dovrà essere completa dei seguenti allegati:  
  • Fotocopia in carta semplice di un documento di identità; 
  • Consenso al trattamento dei dati personali 
  • Allegato H; 
  • Curriculum Vitae in formato europeo aggiornato alla data di presentazione e sottoscritto, con chiara indicazione delle esperienze professionali e delle mansioni svolte, nonché delle strutture presso le quali si è maturata l’esperienza lavorativa. 

 I Curricula incompleti, illeggibili o comunque redatti con modalità diverse da quelle indicate non potranno essere presi in considerazione e valutati ai fini dell’attribuzione del punteggio valido per l’inserimento in graduatoria. Il punteggio sarà calcolato in funzione dell’esperienza lavorativa. Saranno assegnati 0,50 punti per ogni mese o frazione non inferiore a 15 giorni di servizio prestato, in qualsiasi forma contrattuale, presso strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, nell'area professionale oggetto della procedura selettiva.  
A parità di punteggio dell’esperienza lavorativa sarà applicato il criterio cronologico di ricezione delle candidature stesse.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 14/11/2019 alle ore 17:00 salvo proroghe. In caso di spedizione postale o altro dovrà essere chiara e leggibile la data di invio. Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Qualifica valido ai sensi del Dlgs 16/01/2013 n° 13 e della legge regionale n° 23 del 25/02/1992. In allegato potete scaricare il bando, il modulo domanda e l’allegato H 

Per ulteriori informazioni 
- email: polistudio.fr@tin.it Tel 0775871851

Allegati: DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE SELEZIONI DEL CORSO DI RIQUALIFICA IN OPERATORE SOCIO SANITARIO - CORSO PER AUSILIARI SANITARI , ALLEGATO H - CONSENSO PRIVACY

Ente proponente: POLISTUDIO SRL
Ente attuatore: POLISTUDIO SRL
Data inizio formazione: lunedì 16 dicembre 2019
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 600

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 14 novembre 2019