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Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

ACQUISIZIONE DI COMPETENZE DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (rif.: 116735.7)

Descrizione del corso

PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE

L’obiettivo del percorso formativo è quello di creare figure di Addetto al Customer Relationship Management aziendale ed alla gestione di piccole reti di vendita, attraverso l’Acquisizione di competenze di Customer Relationship Management, come previste dal profilo professionale “TECNICO COMMERCIALE MARKETING” PARTECIPANTI Persone adulte, inoccupate o disoccupate, prevalentemente laureati o diplomati in materie umanistiche ed economiche, ma anche in materie tecniche e scientifiche, con conoscenze di base o esperienze maturate nel settore del marketing e delle vendite. Ad esse si aggiunge una conoscenza base della lingua inglese e soprattutto una forte motivazione verso la professione, che richiede doti di disponibilità, costanza ed attitudine verso le relazioni interpersonali in ambito business.

Ente proponente: PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE
Ente attuatore: PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE
Durata formazione: 7Mesi
Figure professionali che verranno formate: Tecnici del marketing (16 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    CONOSCENZA BASE O ESPERIENZA NEL SETTORE MARKETING/VENDITE [Obbligatorio]

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Con l’intervento si vuole accrescere l’occupazione di giovani ed adulti in un ambito, quello del Marketing e delle vendite, interessato da un crescente peso delle relazioni interpersonali nelle transazioni economiche e dalla necessità di operare con una maggiore efficacia ed efficienza al fine di supportare l’espansione di grandi e piccole imprese verso mercati più ampi e complessi. Il percorso formativo mira a creare figure professionali competenti in ambito commerciale marketing con una specializzazione in software applicativi di tipo Customer Relationship Management (CRM), acquisita attraverso la preparazione teorica e l'esperienza pratica su piattaforma operativa di tipo CRM (software Neuron),

    Facilitazioni previste: Indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate di € 1,67/h,

    Obblighi: Frequenza dell'80% delle ore previste,

opportunità valida fino al 09 gennaio 2018