info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso CONDOMINIO: AMMINISTRAZIONE (rif.: 404136.4)

Descrizione del corso

Genti e Paesi- Associazione culturale

Conoscere il nostro sistema giuridico non è un'impresa facile, soprattutto se questo riguarda i rapporti condominiali. Parti comuni, ripartizione di spese e controversie fra vicini sono solo alcune della importanti questioni che toccano, cosi da vicino, la vita dei singoli condomini.
Per tale ragione e per venire incontro alle necessità dei cittadini è nata l'idea di presentare questo corso, con la funzione di fornire, ai singoli partecipanti,  quelle chiavi di lettura, utili per risolvere le controversie, che giornalmente, toccano tali questioni.
Le lezioni offrono una panoramica, generale ed esaustiva, dell'interessante mondo delle vicende che riguardano le relazioni giuridiche dei condomini (ripartizione delle spese comuni, lavori di parti dell'edificio, rapporti fra vicini etc.) tenendo presente sia gli studi di settore che la copiosa Giurisprudenza civile.
La frequenza agli incontri consentirà, ai partecipanti, di avere tra le mani gli strumenti indispensabili, per sapersi orientare in questo settore, cosi complesso, dell'orizzonte giuridico.

DESTINATARI:
Condomini, privati, amministratori e consiglieri condominiali e tutti coloro che, a seguito della riforma introdotta dalla legge 220 del 2012, hanno voglia di conoscere  i propri diritti all'interno di tali rapporti fra privati.

Ente proponente: Genti e Paesi- Associazione culturale
Ente attuatore: Genti e Paesi- Associazione culturale
Sede prevista: VIALE Regina Margherita 192 ROMA ROMA (Sede Roma)
Data inizio formazione: venerdì 22 ottobre 2021
Data fine formazione: venerdì 10 dicembre 2021
Durata formazione: 8Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 8
Date del corso: Ven 18:00-19:00
Costo: 120 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 20 ottobre 2021