info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Scuola annuale di Alta Formazione in Analisi Comportamentale (rif.: 312330.0)

Descrizione del corso

La Scuola Annuale di Alta Formazione in Analisi Comportamentale ha come primaria finalità quella di formare figure professionali che possano adattarsi a diversi contesti lavorativi, collaborare con le forze investigative e con avvocati ed altri professionisti del settore apportando contributi alle conoscenze nell’ambito dello studio del comportamento umano, in particolare per quanto riguarda la gestualità e le espressioni volontarie e involontarie che il volto rivela in particolari situazioni emotive. Verranno trasmesse, a tal fine, conoscenze specifiche nell’ambito delle attività di osservazione,comprensione e interpretazione dei complessi fenomeni legati al linguaggio del corpo.
Gli insegnamenti della Scuola fanno riferimento ai seguenti settori scientifico disciplinari (SSD): Psicologia M‐PSI/01‐ MPSI/02‐ M‐PSI/03‐ M‐PSI/05 – M‐PSI/08 ‐ Sociologia SPS/07 ‐ SPS/08‐ SPS/12 ‐ Diritto: IUS/16 ‐ IUS/17 ).

Al termine della formazione verrà rilasciato, soltanto per coloro che avranno frequentato l’intero percorso formativo,
dall’Ente di Formazione accreditato ‘CSC’, un Attestato di Frequenza, in bollo, riconosciuto ai sensi della legge regionale n. 23 del 25 febbraio 1992 della Regione Lazio, comprovante le competenze acquisite quale esperto in “Analisi Comportamentale”.
A coloro che frequenteranno i singoli o più moduli verrà rilasciato dall’Ente di Formazione accreditato “Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e Sociologici” un Attestato di frequenza.

Ente proponente:
Ente attuatore:
Data inizio formazione: domenica 20 settembre 2020
Data fine formazione: domenica 21 febbraio 2021
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 902

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 11 settembre 2020