info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Operatore delle strutture edili (rif.: 170138.12)

Descrizione del corso

ESEF-CPT

La figura dell'Operatore delle Strutture Edili è in grado di realizzare parti di opere murarie e strutturali, rifinire e manutenere parti di edifici secondo quanto stabilito dalla relativa documentazione tecnica e sulla base di un piano di lavoro predefinito.

Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio in possesso dei seguenti requisiti:

  • Disoccupati - Inoccupati;
  • Età superiore ai 18 anni;
  • Residenti o domiciliati nella Regione Lazio da più di 6 mesi.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve prevenire entro il termine improrogabile del giorno 19/10/2018 alle ore 17:00 presso la sede delle attività didattiche di ESEF-CPT.

La sede, la data e l'orario delle selezioni saranno indicate il giorno 22/10/2018 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 con apposito avviso affisso all'indirizzo Via Romana Selva Km4+400 Sora (FR).

Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di qualifica.


Allegati: bando esef proroga2.pdf

Ente proponente: ESEF-CPT
Ente attuatore: ESEF-CPT
Durata formazione: 7Mesi
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 762

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il progetto si pone l’obiettivo di sperimentare nuove strategie e dispositivi di politica attiva del lavoro in grado di promuovere reali percorsi di inclusione lavorativa e professionali, a favore di lavoratori disoccupati e di inoccupati, sviluppando una forza lavoro competente e qualificata, in grado di rispondere alle attuali esigenze del mondo del lavoro, nel Settore Edile. Il progetto formativo proposto si svilupperà in una serie di azioni formative che si concluderanno con il rilascio di un attestato di qualifica per Operatore delle Strutture Edili.L’attività, basata sull’utilizzo di metodologie di tipo attivo, è finalizzata a favorire l’apprendimento centrato sul soggetto beneficiario, usando un approccio sistemico. Ampio spazio sarà dedicato all’attività di laboratorio caratterizzata da esercitazioni atte a sviluppare capacità decisionali, operative e di manualità con le mansioni richieste; sviluppando la consapevolezza rispetto alle specifiche opere murarie imparando un mestiere che, altrimenti non avrebbe modo di concretizzarsi.

opportunità valida fino al 19 novembre 2018