info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso: Sistemista e Amministratore Reti (rif.: 94964.54)

Descrizione del corso

Regione Lazio

Il Corso di Sistemista e Amministratore Reti Autorizzato dalla Regione Lazio ha il compito di Formare un Professionista in grado di istallare e configurare sistemi di rete ed eseguire il monitoraggio delle funzioni in esercizio, interagendo con gli utenti per la soluzione dei problemi tecnici. Gestire tutti i servizi server di un azienda e settare le macchine client. Analizzare le debolezze dei sistemi operativi e delle applicazioni, elaborando possibili contromisure per salvaguardare l’integrità dei dati e della privacy. 
Nel Corso si affronteranno tutti gli argomenti per Progettare, realizzare e gestire una rete informatica, considerando tutti i servizi necessari e utili ad una azienda e saper individuare ed adottare i giusti parametri di sicurezza informatica.

Ente proponente: Regione Lazio
Ente attuatore: Regione Lazio
Data inizio formazione: lunedì 27 novembre 2017
Numero posti disponibili: 1
Ore previste: 400
Costo: 2400 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    TITOLO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE (SCOLASTICA ED EXTRA-SCOLASTICA) CHE NON PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ (qualifica di istituto professionale, licenza di maestro d'arte, abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, diploma di danzatore, diploma di conservatorio) (ISTITUTO PROFESSIONALE (PRIMO CICLO) - ISTITUTO D'ARTE (PRIMO CICLO) - SCUOLA MAGISTRALE (3 ANNI) - ACCADEMIA DI DANZA (PRIMI 8 ANNI) - CONSERVATORIO ED ISTITUTO DI MUSICA PAREGGIATO) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    E' richiesta una buona Conoscenza del Sistema Operativo e Applicativi di Base [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 26 novembre 2017