info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

MASTER QUALITY Roma (rif.: 513831.13)

Descrizione del corso

Uninform Group

Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi ed è articolato in due parti:
> 2 mesi in aula: 320 ore
> 6 mesi di stage/collaborazione: 900 ore presso aziende interessate a progetti di sviluppo

Il MASTER QUALITY è la risposta concreta alla domanda di molte Aziende che intendono avvalersi della normativa e della metodologia del “Quality Management” per conciliare il contenimento dei costi con la garanzia di qualità dei processi produttivi e perseguire gli obiettivi di riferimento indispensabili per mantenere la competitività internazionale. Negli ultimi anni si è registrato un aumento cinque volte superiore ai precedenti nella richiesta di certificatori, valutatori, auditors e consulenti aziendali, come può essere facilmente riscontrabile dai dati forniti dagli organismi accreditati sul numero crescente delle Aziende italiane ed estere certificate e dal successo ottenuto dai precedenti percorsi MASTER QUALITY (placement occupazionale: 92%).

ARGOMENTI TRATTATI
Il Master prevede una formazione specifica sulle tematiche relative alla certificazione per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente oltre un approfondimento su tematiche trasversali particolarmente attuali e molto utili per una crescita professionale relative alla SA8000, Privacy, D.LGS 231/01, il tutto per sviluppare le competenze strategiche e gestionali indispensabili per creare e gestire sistemi di qualità integrata.
AREE TRATTATE:
> L’Impresa ed il suo sistema organizzativo
> Marketing e carte dei servizi
> I sistemi di gestione delle risorse umane
> Career coaching - come presentarsi ad una azienda
> I sistemi di gestione qualità
> I sistemi di pianificazione e cont ollo
> La formazione degli auditors sui sistemi qualità
> I sistemi di gestione ambientale
> La gestione dei rifiut
> I sistemi di gestione dell’energia
> I sistemi di gestione sicurezza
> Customer satisfaction
> Responsabilità giuridiche degli amministratori e dei
dipendenti
> SA 8000 Responsabilità sociale
> Privacy - GDPR 2018
> D.LGS 231/2001

LA SELEZIONE
> È effettuata sulla base dei titoli prodotti nel curriculum e sulla verifica delle motivazioni individuali.
> La selezione dei candidati per l’ammissione al corso è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Istituti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l’ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza. Nell’ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.
> La procedura di selezione (durata 45 / 60 minuti) comprende prove scritte (valutazione sulla base di test psico-attitudinali) e prove orali (colloqui individuali e/o di gruppo volti più in generale a comprendere le attitudini a svolgere attività aziendali).
> Per i candidati residenti all’estero e impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni (Roma o Milano) in tempo utile per l’iscrizione, è prevista una particolare procedura di selezione via telematica/ telefonica.
> Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l’esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla a mano o via fax alla Segreteria UNINFORM. A parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Ente proponente: Uninform Group
Ente attuatore: Uninform Group
Sede prevista: PIAZZA Oderico da Pordenone 3 CAP 00145 ROMA (RM) (Sede di Roma)
Data inizio formazione: lunedì 20 febbraio 2023
Data fine formazione: giovedì 30 novembre 2023
Durata formazione: 9Mesi
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 1220
Costo: 4400 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 06 febbraio 2023