info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

MASTER QUALITY Edizione E-LEARNING (rif.: 513831.13)

Descrizione del corso

Uninform Group

Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi ed è articolato in due parti:
> 2 mesi in aula: 320 ore
> 6 mesi di stage/collaborazione: 900 ore presso aziende interessate a progetti di sviluppo

Nell’edizione 2023 del Master Quality, UNINFORM e ANGQ propongono, in collaborazione con altri organismi di rilevanza nazionale, un’azione formativa integrata indirizzata all’aumento di efficienza delle risorse impiegate nel sistema di gestione aziendale con lo scopo di concorrere alla formazione di figure professionali in grado di lavorare in posizioni di staff nell’impresa, nelle istituzioni e in strutture consulenziali e di promozione progettando e gestendo servizi innovativi. Il Master è rivolto a 35 laureati (o laureandi) in discipline sia scientifiche che umanistiche.


Il MASTER QUALITY è la risposta concreta alla domanda di molte Aziende che intendono avvalersi della normativa e della metodologia del “Quality Management” per conciliare il contenimento dei costi con la garanzia di qualità dei processi produttivi e perseguire gli obiettivi di riferimento indispensabili per mantenere la competitività internazionale. Negli ultimi anni si è registrato un aumento cinque volte superiore ai precedenti nella richiesta di certificatori, valutatori, auditors e consulenti aziendali, come può essere facilmente riscontrabile dai dati forniti dagli organismi accreditati sul numero crescente delle Aziende italiane ed estere certificate e dal successo ottenuto dai precedenti percorsi MASTER QUALITY (placement occupazionale: 92%).

Il MASTER QUALITY è un percorso di specializzazione che UNINFORM GROUP e ANGQ hanno costruito fin dal 1996, rivolto a chi intenda professionalizzare e/o specializzare le proprie conoscenze e competenze operando immediatamente in una realtà lavorativa - società, società di consulenza, ente di certificazione, mediante uno stage successivo alla preparazione professionale di base.
Il MASTER QUALITY, oggi, si ripropone parzialmente riprogettato ed interamente aggiornato avuto conto della continua evoluzione del quadro normativo di riferimento e
nell’ottica di un inquadramento dei Sistemi di Gestione Aziendale come strumento d’innovazione organizzativa e di efficace gestione delle risorse umane e della comunicazione aziendale tendente verso i Sistemi di Gestione Integrata. L’obiettivo è quello di sviluppare una nuova cultura imprenditoriale e manageriale che possa
rappresentarsi, anche a livello internazionale, con un grado di Know-how pari alle più evolute strutture di forma-zione universitaria.
Il MASTER QUALITY consente ai partecipanti di disporre di un certificato professionale anziché di un generico attestato di frequenza, circostanza quest’ultima più unica che rara nel panorama delle iniziative private sulla formazione post-laurea. Ulteriore garanzia di professionalità della stessa iniziativa, è rappresentata dalla partecipazione e progettazione ANGQ - Associazione Nazionale Garanzia della Qualità; dal sostegno di alcuni tra i più importanti Enti di accreditamento e certificazione ACCREDIA - BUREAU VERITAS - CERMET - RINA - SGS. Non in ultimo, hanno già sostenuto questo progetto formativo Organismi come ASI Agenzia Spaziale Italiana, ENEA, IPI Istituto per la Promozione Industriale e la Provincia di Roma Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale.

Ente proponente: Uninform Group
Ente attuatore: Uninform Group
Data inizio formazione: mercoledì 15 marzo 2023
Data fine formazione: venerdì 15 dicembre 2023
Durata formazione: 9Mesi
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 1220
Costo: 4400 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 01 marzo 2023