Ieri era sufficiente comunicare le caratteristiche di un prodotto o di un servizio, unique selling proposition. Oggi bisogna narrare una storia che coinvolga il pubblico, che diventi immersiva e lo faccia sentire protagonista, eroe della narrazione. Cosa si intende con “Transmedia storytelling”: quando un contenuto viene sviscerato e sviluppato su più piattaforme, indipendenti fra loro, fornendo all'utente un’esperienza moltiplicata, interattiva e condivisibile — caratteristiche che assicurano al messaggio la possibilità di rigenerarsi in media, tempi e contesti diversi con un risultato potenzialmente virale — allora possiamo definirla una narrazione transmediale. Il corso accompagna i partecipanti in un itinerario interattivo di apprendimento teorico e pratico ed è corredato da case history e video dispense per rendere l’esperienza immersiva. Oltre agli esercizi pratici e le discussioni, i partecipanti saranno invitati a sviluppare un progetto finale utile a consolidare il percorso. Corso di specializzazione dedicato a professionisti. Fruibile via webinar.
Obiettivi e modalità di svolgimento:
Facilitazioni previste: modalità webinar
Obblighi: