Master L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva - Online (rif.: 515598.5)
Descrizione del corso
Direzione scientifica e didattica: prof. Fabio Celi (Università di Pisa)
L’interesse per le problematiche psicologiche dell’infanzia e dell’adolescenza sta rapidamente aumentando; il lavoro in ambito evolutivo per i clinici, neuropsichiatri infantili e/o psicologi che siano, implica spesso un impegno notevole e l’acquisizione di tecniche e procedure specifiche.
All’interno dell’approccio cognitivo-comportamentale sono state sviluppate metodiche efficaci per affrontare il disagio e le sindromi psicopatologiche dell’età evolutiva attraverso la consulenza psicologica.
Il Master si propone di offrire un ventaglio esaustivo di tali sindromi, delle modalità di assessment e delle strategie d’intervento, secondo l’approccio cognitivo comportamentale alla consulenza psicologica.
50 Crediti ECM
Master in collaborazione con IPSICO Istituto di Psicologia e Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale
OBIETTIVI
Il Master si propone di offrire un ventaglio esaustivo delle sindromi psicopatologiche, delle modalità di assessment e delle strategie d’intervento, secondo l’approccio cognitivo comportamentale alla consulenza psicologica.
DESTINATARI
Psicologo clinico / Psicoterapeuta
Neuropsichiatra infantile
Il master è aperto ai laureati in psicologia (laurea magistrale) o medicina (psichiatri o neuropsichiatri infantili, anche specializzandi). Il master si svolgerà con un minimo di 20 e un massimo di 100 partecipanti.
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
Titoli richiesti
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [Obbligatorio]
opportunità valida fino al 26 gennaio 2023