info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

L’organizzazione degli eventi come strumento di comunicazione nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende: dall’evento fisico a quello virtuale (rif.: 261129.15)

Descrizione del corso

Ceida

OBIETTIVI

L’evento è oggi considerato uno degli strumenti più efficaci della comunicazione istituzionale. Il corso intende illustrare le modalità e le tecniche per organizzare un evento di successo nella Pubblica Amministrazione così come in qualsiasi altra azienda.

La scelta di comunicare attraverso gli eventi, infatti, è tra le tendenze più attuali nel campo. In un mercato in continua evoluzione, in cui la multimedialità sta cambiando le dinamiche di relazione con i target, gli eventi assumono un ruolo sempre più determinante quale strumento di forte interattività con i pubblici che si intendono raggiungere.

Partendo da un’analisi degli eventi nel loro valore strategico, il seminario fornisce gli strumenti per ideare, progettare e gestire gli eventi di comunicazione nella Pubblica Amministrazione e presenta le metodologie per misurarne l’efficacia.

DESTINATARI

Il seminario è destinato sia a coloro che vogliono lavorare nell’ambito dell’organizzazione degli eventi, sia a coloro che già lavorano in questo campo e vogliono approfondire le problematiche e il confronto tra Pubblica Amministrazione e privato in merito a questo strumento di comunicazione.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Sede prevista: VIA Palestro 24 CAP 00185 ROMA ROMA (Sede di Roma)
Data inizio formazione: mercoledì 20 novembre 2019
Data fine formazione: giovedì 21 novembre 2019
Durata formazione: 2Giorni
Figure professionali che verranno formate: Tecnici dell’organizzazione di fiere, convegni ed eventi culturali (10 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 12
Date del corso: Mer 09:00-16:30, Gio 09:00-14:00
Costo: 490 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE)

opportunità valida fino al 19 novembre 2019