OBIETTIVI
L’evento è oggi considerato uno degli strumenti più efficaci
della comunicazione istituzionale. Il corso intende illustrare le
modalità e le tecniche per organizzare un evento di successo nella Pubblica
Amministrazione così come in qualsiasi altra azienda.
La scelta di comunicare attraverso gli eventi, infatti, è
tra le tendenze più attuali nel campo. In un mercato in continua evoluzione, in
cui la multimedialità sta cambiando le dinamiche di relazione con i target, gli
eventi assumono un ruolo sempre più determinante quale strumento di forte interattività
con i pubblici che si intendono raggiungere.
Partendo da un’analisi degli eventi nel loro valore
strategico, il seminario fornisce gli strumenti per ideare, progettare e
gestire gli eventi di comunicazione nella Pubblica Amministrazione e presenta
le metodologie per misurarne l’efficacia.
DESTINATARI
Il seminario è destinato sia a coloro che vogliono lavorare
nell’ambito dell’organizzazione degli eventi, sia a coloro che già lavorano in
questo campo e vogliono approfondire le problematiche e il confronto tra
Pubblica Amministrazione e privato in merito a questo strumento di
comunicazione.
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE)