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Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

ACQUISIZIONE DI COMPETENZE DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (rif.: 107257.6)

Descrizione del corso

PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE

Obiettivo del percorso formativo: è quello di creare figure di Addetto al Customer Relationship Management aziendale ed alla gestione di piccole reti di vendita, attraverso l’Acquisizione di competenze di Customer Relationship Management, come previste dal profilo professionale “TECNICO COMMERCIALE MARKETING”.

Il percorso formativo è articolato su 4 fasi:
1) 1 g da 6h di orientamento 
2) 200h di formazione in aula 
3) 200h di tirocinio formativo presso aziende ospitanti 
4) 15h individuali di accompagnamento in uscita

Allegati: BANDO PUBBLICO

Ente proponente: PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE
Ente attuatore: PER FORMARE SRL IMPRESA SOCIALE
Sede prevista: VIA NAPOLEONE III 6 CAP 00185 ROMA (RM) (Sede operativa accreditata)
Durata formazione: 8Mesi
Figure professionali che verranno formate: Tecnici del marketing (16 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 421

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    DISOCCUPATI O INOCCUPATI [Obbligatorio]

    RESIDENZA O DOMICILIO DA ALMENO 6 MESI NELLA REGIONE LAZIO [Obbligatorio]

    CONOSCENZA BASE O ESPERIENZA NEL SETTORE MARKETING/VENDITE [Obbligatorio]

    DISPONIBILITA' ALLA FREQUENZA E ATTITUDINE ALLE RELAZIONI INTERPERSONALI [Obbligatorio]

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Con l’intervento si vuole accrescere l’occupazione di giovani ed adulti in un ambito, quello del Marketing e delle vendite, interessato da un crescente peso delle relazioni interpersonali nelle transazioni economiche e dalla necessità di operare con una maggiore efficacia ed efficienza al fine di supportare l’espansione di grandi e piccole imprese verso mercati più ampi e complessi. Il percorso formativo mira a creare figure professionali competenti in ambito commerciale marketing con una specializzazione in software applicativi di tipo Customer Relationship Management (CRM), acquisita attraverso la preparazione teorica e l'esperienza pratica su piattaforma operativa di tipo CRM (software Neuron).,

    Facilitazioni previste: Indennità di frequenza per le ore effettivamente frequentate di € 1,67/h

    Obblighi: Frequenza dell'80% delle ore previste

opportunità valida fino al 10 novembre 2017