info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

LE PROFESSIONI GIURIDICHE 4.0: COMUNICAZIONE DIGITALE PER GLI AVVOCATI E PER GLI STUDI LEGALI (rif.: 278738.1)

Descrizione del corso

Ceida

OBIETTIVI

Lo scenario della comunicazione digitale è in costante fermento e si evolve a ritmi molto veloci. Il mondo dei social media e delle App hanno trasformato il lavoro e anche le professioni nel settore giuridico stanno affrontando questo cambiamento.
All’estero (e anche in Italia) aumenta il numero degli studi di professionisti che utilizzano il web e i social media a sostegno delle loro strategie di immagine e di promozione, oltre che per le attività di ricerca informazioni.
Nel primo caso, diffondendo e commentando notizie collegate ai propri ambiti di attività, nel secondo consultando fonti on line, canali social e anche post su forum, blog e social network.
Il cittadino è sempre più attivo ed informato e prima di scegliere un professionista, oltre al tradizionale passa parola, si affida al web e ai social network per trovare recensioni e referenze.
Qual è il futuro delle professioni giuridiche ai tempi della “Digital Transformation” e come si trasformerà l’attività di uno studio legale?
Le nuove tecnologie di intelligenza artificiale e automazione avranno un impatto su queste professioni?
Il corso si propone di offrire delle risposte concrete, fornendo metodologie e nuovi strumenti di comunicazione che possono aiutare il professionista ad affrontare il cambiamento in maniera proattiva. In particolare le finalità del corso sono: “Fare ordine”, fornendo una visione organica delle varie novità nell’attuale scenario della comunicazione digitale e social (che possono essere utili all’attività delle professioni giuridiche).
Far conoscere nuovi strumenti di monitoraggio web e social media.
Aiutare il professionista a integrare gli strumenti di comunicazione attualmente utilizzati, con nuovi canali e nuove modalità di gestione degli stessi.
Far capire quali sono gli aspetti chiave da prendere in considerazione per poter pianificare e ottimizzare le attività di comunicazione di professionisti nel settore giuridico e legale.
Trasferire metodi e tecniche di gestione aggiornate.
Fornire consigli su come attivare, ottimizzare e valorizzare l’attività sui canali social.

DESTINATARI
Il seminario è rivolto a funzionari, dirigenti e consulenti di Uffici legali di imprese e PA, avvocati e personale di studi legali interessati e coinvolti nelle attività di comunicazione digitali, social media manager.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Sede prevista: VIA Palestro 24 CAP 00185 ROMA ROMA (Sede di Roma)
Data inizio formazione: lunedì 8 giugno 2020
Data fine formazione: martedì 9 giugno 2020
Durata formazione: 2Giorni
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 11
Date del corso: Lun 09:00-14:30, Mar 09:00-14:30
Costo: 490 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE)

opportunità valida fino al 05 giugno 2020