info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE DI QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE DI SERVIZI DEI CUSTODIA E ACCOGLIENZA MUSEALE (rif.: 281330.11)

Descrizione del corso

Centro per gli Studi Criminologici

 PROFILO PROFESSIONALE DELL’OPERATORE DEI SERVIZI DI CUSTODIA E ACCOGLIENZA MUSEALE:
L’Operatore dei Servizi di Custodia e Accoglienza Museale è una figura inquadrata nell’ambito dell’area professionale della promozione e dell’erogazione dei Beni Culturali, con un profilo dotato di competenze e conoscenze che consentono di assistere l’utenza nella fruizione del patrimonio museale, garantendo la vigilanza e la custodia delle opere all’interno degli spazi espositivi e gestendo i flussi di accesso al museo.
REQUISITI DI ACCESSO:
Donne e uomini maggiorenni, cittadini europei o anche extracomunitari purché in regola con le norme in materia di immigrazione che siano in possesso di diploma di scuola superiore o titolo di studio equipollente
IMPIEGO OCCUPAZIONALE DELL’OPERATORE DEI SERVIZI DI CUSTODIA E ACCOGLIENZA MUSEALE:
La qualifica di Operatore dei Servizi di Custodia e Accoglienza Museale consente di operare all’interno di tutte le strutture adibite alla promozione ed erogazione di Beni Culturali. Informa adeguatamente l’utenza in merito all’accesso ai servizi culturali e alla loro fruizione. Trova collocazione, sia nel pubblico che nel privato contribuendo al raggiungimento delle finalità previste dal progetto individuale.  

Ente proponente: Centro per gli Studi Criminologici
Ente attuatore: Centro per gli Studi Criminologici
Sede prevista: VITERBO VITERBO (Sede del CSC - Viterbo)
Data inizio formazione: lunedì 30 dicembre 2019
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 300
Costo: 900 €

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    diploma di scuola superiore o titolo di studio equipollente [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 18 maggio 2020