info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Competenze di psicologia del lavoro (rif.: 474793.10)

Descrizione del corso

Ceida

Corso in doppia modalità: AULA/STREAMING


Nel mondo del lavoro si è sottoposti a molteplici agenti stressogeni dovuti a: rapporto con l’utenza, rapporto con i dirigenti, rapporto con i colleghi, rapporto con i collaboratori, natura complessa dei compiti, cambiamenti organizzativi e normativi, innovazioni informatiche, cambiamenti culturali.

Obiettivo iniziale del corso è la sensibilizzazione a riconoscere in se stessi e negli altri la differenza tra stress positivo e stress negativo. La capacità di gestire efficacemente lo stress aumenta la produttività sul lavoro. Le emozioni collegate allo stress positivo potenziano l’efficacia della prestazione lavorativa.

Lo stress è un fenomeno contagioso che si propaga per empatia, saper gestirlo evita la produzione degli ambienti stressati.

Le attivazioni basate sulle esperienze lavorative dei partecipanti con il metodo degli studi sui casi concreti saranno finalizzate a conoscere se stessi nella gestione del proprio lavoro e i propri stili di adattamento alla realtà dei contesti lavorativi.

Obiettivo finale del corso è la creazione di un profilo individuale formato da caratteristiche personali di fronteggiamento delle situazioni lavorative potenzialmente stressanti, Conoscere il proprio profilo facilita una maggiore assunzione della responsabilità personale.

La consapevolezza di sé stessi in qualità di soggetto del proprio lavoro potenzia i propri punti di forza e lavora sulle aree di miglioramento.

Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Data inizio formazione: venerdì 1 luglio 2022
Data fine formazione: venerdì 1 luglio 2022
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 5
Date del corso: Ven 09:00-14:30
Costo: 230 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 29 giugno 2022