info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

CORSO PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER ICDL (rif.: 685234.14)

Descrizione del corso

Istituto CEFI

L'informatica e la telematica hanno determinato una rivoluzione in tutti i settori economici con un grande impatto sulla vita professionale; il computer è uno strumento fondamentale di uso comune in quasi tutte le realtà lavorative. Il percorso di certificazione ICDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.


Il Corso Patente Europea del Computer ICDL è Composto da due Moduli, Office Base è la prima parte del Corso e insieme a quello di Office Avanzato prevede lo svolgimento dell'intero programma necessario per affrontare e superare con successo gli esami per la Patente Europea del Computer  ICDL con Livello Full Standard

Obiettivi e Percorso Didattico: :Il Primo Modulo Office Base, inserisce all’interno del suo percorso formativo il sistema operativo Windows, l'utilizzo di Internet, della posta elettronica e degli applicativi Microsoft Word e Microsoft Excel. Durante il corso si acquisiranno tutti quei concetti e quelle tecniche indispensabili per una migliore collocazione nel mondo del lavoro. 
Nel Secondo Modulo Office Avanzato si affronterà l'applicativo Microsoft PowerPoint e  l’apprendimento delle conoscenze dell' IT Security necessarie per identificare e trattare con la maggior parte delle minacce associate all'uso delle tecnologie informatiche attraverso programmi mirati e l'acquisizione degli strumenti di collaborazione online e della tecnologia mobile.


Ente proponente: Istituto CEFI
Ente attuatore: Istituto CEFI
Sede prevista: VIALE Pasteur 82-78 ROMA (RM) (Sede Roma Eur)
Data inizio formazione: lunedì 2 settembre 2024
Data fine formazione: venerdì 15 novembre 2024
Durata formazione: 2Mesi
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 64
Date del corso: Lun 11:00-13:00, Mer 11:00-13:00, Ven 11:00-13:00
Costo: 980 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 26 agosto 2024