OBIETTIVI
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.
Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative, e per certi aspetti dirompenti, legate alle nuove tecnologie.
Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di web marketing, social media marketing, guerrilla marketing e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills e delle competenze trasversali.
Account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche: sono questi alcuni dei principali ruoli in uscita di questo percorso formativo che prepara i suoi partecipanti all'inserimento in tutte le funzioni marketing / comunicazione di aziende, società di consulenza o agenzie di comunicazione.
PROJECT WORK
Tra gli elementi distintivi del percorso c'è il lavoro su un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono testare sul campo la qualità delle conoscenze e delle tecniche apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.
PROGRAMMA
LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [Obbligatorio]