info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Workshop – Controllo Robotico con Leap Motion – Roma (rif.: 292929.11)

Descrizione del corso

Lazio Innova

I partecipanti impareranno a comandare un braccio robotico gestito da Arduino con i gesti della propria mano, grazie all’uso e alla programmazione di Leap Motion. L’esperimento sarà particolarmente suggestivo grazie alla capacità della periferica di catturare e decodificare i complessi movimenti delle dita che saranno riflessi sulla pinza robotica.

Leap Motion è una periferica che ridefinisce le modalità di interazione uomo-macchina. Attraverso dei gesti è possibile dialogare con un Personal Computer in modo alternativo a mouse e tastiera.

Programma: Introduzione al Device. I possibili settori di applicazione. Demo e case history dedicate. Montaggio kit braccio robotico progettato e interamente realizzato nel FabLab. Elementi base di programmazione Device. Tutoraggio e assistenza durante le attività di coding. Presentazione dei risultati e discussione.

Per partecipare al corso è consigliata la dotazione di un proprio pc.

Si consiglia ai partecipanti di scaricare gratuitamente i programmi Arduino e Processing seguendo le indicazioni nel sito dedicato.

Ente proponente: Lazio Innova
Ente attuatore: Lazio Innova
Sede prevista: VIA Casilina 3/T CAP 00182 ROMA (RM) (Sede operativa)
Data inizio formazione: martedì 25 febbraio 2020
Data fine formazione: martedì 25 febbraio 2020
Durata formazione: 1Giorni
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 8
Date del corso: Mar 10:00-18:00

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Altri titoli richiesti

    Prerequisiti competenze: Capacità nell’utilizzare in modo efficace e fluido un personal computer e i principali prodotti di office automation, conoscenze di livello scolastico sull’elettricità. [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 24 febbraio 2020