Il corso di EVENT SOCIAL MEDIA MANAGER si propone di dare tutti gli strumenti necessari per una approfondita e completa formazione nel ruolo, iniziando con un approccio teorico, per dare poi la possibilità di comprendere al meglio gli esempi di case studies presentati, fino a far svolgere al partecipante stesso un progetto pratico di promozione di un evento sui social.
Durante il corso gli allievi imparano nello specifico:
Definire una STRATEGIA DI COMUNICAZIONE in base ai diversi tipi di eventi;
Scegliere i social media più adatti per l’Evento;
Il Piano Editoriale: come applicare la strategia ogni mese, ogni settimana;
Contenuti: testo, fotografie, grafica, video. Analizzeremo l’importanza dei contenuti e quali sono i più efficaci;
Think Mobile: con più dell’85% degli accessi da mobile ai social media, oggi è più che mai importante “Pensare Mobile”;
Storytelling: trasmetti emozioni raccontando il tuo evento come la più bella delle storie;
Case History: analizzeremo insieme alcuni grandi eventi per scoprire come comunicare sui social media in maniera efficace;
Promozioni a pagamento: Facebook & Instagram ADS efficaci, mirate, dirette al target dell’evento.
L’Attestato di partecipazione verrà rilasciato a fine corso a chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore in aula.
Allegati: Programma del corso