info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Direzione Sanitaria di Presidio Ospedaliero (rif.: 534557.5)

Descrizione del corso

Altems

lla luce della normativa vigente, il lavoro della Direzione Sanitaria di Presidio assume sempre più un carattere manageriale. La gestione complessa dell’organizzazione ospedaliera deve essere garantita non solo dall’acquisizione di funzioni igienico-sanitarie, ma anche di quelle programmatorie e gestionali-organizzative.
Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze e di fornire gli strumenti operativi fondamentali, per le tre suddette funzioni, a coloro che operano o opereranno nello staff di Direzione Sanitaria di Presidio. In tal senso, il corso di perfezionamento in Direzione Sanitaria di Presidio Ospedaliero intende offrire un’opportunità per la qualificazione post-universitaria di operatori che rappresentano le figure chiave nell’organizzazione e gestione delle attività delle aziende e dei servizi sanitari.

Il Corso della durata complessiva di 120 ore sarà erogato in modalità mista: 100 ore di didattica in presenza e blended e 20 su piattaforma e-learning.

La frequenza del corso è obbligatoria (almeno all’80% delle lezioni).

Ente proponente: Altems
Ente attuatore: Altems
Sede prevista: VIA Francesco Vito 1 CAP 00168 ROMA (RM) (Sede di Roma)
Data inizio formazione: venerdì 3 marzo 2023
Data fine formazione: sabato 6 maggio 2023
Durata formazione: 3Mesi
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 120
Date del corso: Ven 14:30-19:30, Sab 09:00-14:00
Costo: 1800 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    Medicina e chirurgia (Corso di laurea) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    Per la partecipazione al Corso è richiesta la conoscenza parlata e scritta della lingua italiana [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 20 febbraio 2023