La professionalità degli addetti al front-office (rif.: 329960.7)
Descrizione del corso
OBIETTIVI
Sviluppare una maggiore consapevole del ruolo nell’addetto al front office e al back office. Accrescere le competenze tecniche e relazionali che permettono una corretta gestione del pubblico/cliente esterno e del cliente interno.
Comprendere quali sono le dinamiche funzionali nella comunicazione, quali gli strumenti e le tecniche per orientare la comunicazione verso l’obiettivo.
Migliorare la capacità di comunicare efficacemente al telefono nelle chiamate inbound ed outbound, secondo le diverse fasi, distinguendo gli obiettivi e padroneggiando gli strumenti utili.
Incidere sulla catena della qualità, erogata e percepita.
Definire un piano personale di sviluppo e applicazione, a seconda delle specifiche realtà lavorative.
METODOLOGIA
Lezioni, discussioni, esercitazioni individuali e in gruppi, simulazioni, role playing, piani d’azione.
DESTINATARI
Responsabili e operatori di call center, linee verdi, “help desk”, servizi di assistenza telefonica, Operatori Uffici URP, Commessi/Uscieri con funzione di centralino per la struttura interna, Personale allo sportello per il pubblico.
Ente proponente: Ceida
Ente attuatore: Ceida
Sede prevista:
VIA Palestro 24 CAP 00185 ROMA (RM) (Sede di Roma)
Data inizio formazione: mercoledì 2 dicembre 2020
Data fine formazione: giovedì 3 dicembre 2020
Durata formazione: 2Giorni
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 11
Date del corso: Mer 09:00-14:30, Gio 09:00-14:30
Costo: 490 €
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
opportunità valida fino al 01 dicembre 2020