info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Progettare e gestire in BIM (rif.: 170355.5)

Descrizione del corso

CEFMECTP

Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio.

Requisiti richiesti:

  • Stato occupazionale: inoccupati e/o disoccupati;
  • Età maggiore di 18 anni;
  • Titolo di studio: Diploma di scuola superiore.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve prevenire entro il termine improrogabile del giorno 12/09/2018 alle ore 17:00 presso al sede delle attività didattiche di CEFMECTP a Roma.

In riferimento alla figura professionale del Tecnico del disegno edile, così come riportato nel repertorio dei profili professionali della Regione Lazio, il BIM MODELER è il soggetto incaricato dell’inserimento dati all’interno dei Software che compongono l’ambiente BIM (Building Information Modeling), recepisce le informazioni date ed è in grado di realizzare la rappresentazione grafica e la simulazione tridimensionale di un manufatto edile. Gli Allievi formati, con le conoscenze e competenze professionali acquisite, saranno in grado di utilizzare i software gestendo in modo integrato i processi di sviluppo della progettazione complessa delle opere, finalizzata al raggiungimento di elevati standard di qualità, sicurezza, sostenibilità ambientale ed economica, nonché efficienza tecnico-operativa nei processi realizzativi. Al termine del corso saranno implementate le abilità nella gestione dell’interfaccia grafica dei Software, nella creazione di tabelle, tavole e rendering sulla base del modello prodotto, e nella modellazione simultanea in 2D/3D/4D/5D. Agli Allievi che ne faranno richiesta sarà rilasciata gratuitamente la certificazione Autodesk REVIT ARCHITECTURE previo superamento dell’esame aggiuntivo. Il percorso prevede un periodo della durata di 180 ore di Tirocinio presso le Imprese e gli Studi di progettazione del settore delle Costruzioni.

Allegati: Bando Pubblico , Scheda progetto , Scheda iscrizione

Ente proponente: CEFMECTP
Ente attuatore: CEFMECTP
Sedi previste: VIA Filippo Fiorentini 7 CAP 0059 (RM) (Sede operativa), VIA Filippo Fiorentini 7 CAP 00159 (RM) (Sede operativa), VIA Filippo Fiorentini 7 CAP 00159 ROMA (RM) (Sede operativa)
Data inizio formazione: lunedì 15 ottobre 2018
Data fine formazione: venerdì 31 maggio 2019
Durata formazione: 7Mesi
Figure professionali che verranno formate: Disegnatori industriali e professioni assimilate (18 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 404

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

opportunità valida fino al 12 settembre 2018