info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Esperto in ricerca, configurazione e promozione di percorsi turistici ecosostenibili (rif.: 318699.12)

Descrizione del corso

COM2 srl

Il Marketer 4.0 ingloba competenze tradizionali del marketing, con una solida formazione di tipo socio-economico ed è esperto dei processi decisionali del consumatore e delle customer community. È capace di veicolare all'esterno un'immagine aziendale precisa che mira ad evidenziare i punti di forza del Brand. A tutto questo si aggiunge di conoscere e costruire i valori del brand in un processo di co-creazione con i clienti stessi. Competenze di analisi e conoscenze di Marketing sono essenziali per affrontare al meglio questa sfida. Creatività ed innovazione sono alla base delle competenze trasversali richieste al Marketer 4.0. Il corso intende sviluppare e potenziare capacità strategiche e operative di fare Marketing 4.0 integrandole con competenze anche di social media marketing, secondo un discorso coeso.

Allegati: Bando

Ente proponente: COM2 srl
Ente attuatore: COM2 srl
Data inizio formazione: lunedì 12 ottobre 2020
Data fine formazione: mercoledì 31 marzo 2021
Durata formazione: 6Mesi
Figure professionali che verranno formate: Professioni tecniche delle attività turistiche, ricettive ed assimilate (15 posti)
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Ore previste: 400
Date del corso: Lun 13:00-19:00, Mar 13:00-19:00, Mer 13:00-19:00, Gio 13:00-19:00

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO) [Obbligatorio]

    Altri titoli richiesti

    soggetti inoccupati o disoccupati [Obbligatorio]

    Sono richieste la conoscenza di base dei principi di marketing

    conoscenze base di informatica

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il corso intende sviluppare e potenziare capacità strategiche e operative di fare Marketing 4.0 integrandole con competenze anche di social media marketing, secondo un discorso coeso,Il corso è articolato in maniera seguente: FASE I: orientamento in ingresso (6 ore); FASE II: Didattica in aula (200 ore); FASEIII: Erogazione dello stage (200 ore),; FASE IV: Accompagnamento in uscita; Erogazione esame per rilascio qualifica.

    Facilitazioni previste: Il percorso formativo prevede il rilascio di qualifica professionale. Per i destinatari è prevista indennità di frequenza.

    Obblighi: Il corso prevede la frequenza obbligatoria dell'80% del monte ore (80% di 400 ore).

opportunità valida fino al 25 settembre 2020