info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

MASTER IN GIURISTA D’IMPRESA (rif.: 63612.48)

Descrizione del corso

Meliusform srl

Il Master in Giurista d'Impresa si propone di fornire ai partecipanti competenze specifiche e trasferire (o affinare) metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano (o intendono operare) all'interno di un'azienda, sia per coloro che sono chiamati o che desiderano prestare la propria attività professionale al cliente impresa. 


Ente proponente: Meliusform srl
Ente attuatore: Meliusform srl
Data inizio formazione: sabato 27 ottobre 2018
Data fine formazione: sabato 13 aprile 2019
Durata formazione: 6Mesi
Numero posti disponibili: 25
Ore previste: 160
Date del corso: Sab 09:30-18:30
Costo: 3350 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    Gruppo giuridico (Corso di laurea )

    Giurisprudenza (Corso di laurea)

  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Master si caratterizza per la completezza del programma, l'approccio pratico/esercitativo e il particolare approfondimento che riserva alle tematiche di maggiore attualità (diritto del lavoro e gestione del personale, compliance, contrattualistica internazionale, antiriciclaggio, dual use). Un importante focus è riservato alla materia del bilancio d'impresa e agli aspetti finanziari, materie poco approfondite alla facoltà di legge ma che sono di grande utilità pratica nel bagaglio professionale di qualunque giurista d'impresa. Il Master riceve ogni anno il riconoscimento di eccellenza dalla comunità legale (ASLA) e l'accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano.

    Facilitazioni previste: Recupero assenze tramite piattaforma e-learning; testi e materiali didattici; ufficio Placement; crediti formativi della Formazione Continua Obbligatoria degli Avvocati; riduzioni sulla quota di partecipazione per iscrizioni anticipate.

opportunità valida fino al 27 ottobre 2018